Sicurezza 2017: integrazione tecnologica e Internet of Things

Sicurezza 2017

Sicurezza 2017Il settore della security continua a mostrare un trend positivo spinto non solo dall’innovazione tecnologica, ma delle costanti richieste di sicurezza sia a livello pubblico sia privato e la fiera Sicurezza 2017 sta ricevendo molte conferme e importanti ritorni.

Nel 2015 il comparto della sicurezza ha registrato una crescita del fatturato totale del 4,5% pari a 2.150 milioni di Euro (fonte ANIE Sicurezza): dopo alcuni anni di stabilità, ora i deversi comparti dimostrano capacità di sviluppo e grande fermento.

Tra i driver oltre alla creazione e presentazione di soluzioni innovative, anche una crescente nel mercato internazionale.
Sicurezza 2017, la manifestazione internazionale dedicata a security&fire, in programma dal 15 al 17 novembre 2017, proporrà l’offerta tecnologica di numerosi brand italiani e esteri aprendo a nuovi settori, quali Cyber Security, Internet of Things, i droni – tecnologia ormai sempre più diffusa per monitoraggio e protezione – antincendio (rilevazione, ma anche spegnimento), e ovviamente Building Automation e Smart Building.

Negli ultimi anni, la fiera è stata in grado di raccogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione a partire dalla diffusione dell’IP fino all’integrazione tra sicurezza fisica e logica.

La manifestazione si propone come il partner ideale per accompagnare le aziende in questo processo di cambiamento sempre più interconnesso e dove il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica propone nuove sfide di integrazione.

Hanno già aderito al progetto numerose aziende, tra queste Axel, Came, Hikvision, Jablotron, Milestone, Venitem, Risco, Sicurit Alarmitalia.

Ovviamente i comparti storici – videosorveglianza, tecnologie antintrusione, controllo accessi – saranno tutti presenti a Sicurezza 2017 confermandosi di fatto l’appuntamento di riferimento per gli operatori del settore, gli installatori e i professionisti della sicurezza.

La manifestazione, per supportare al meglio le aziende, offre servizi e proposte su misura per gli espositori, ma soprattutto expertise, networking grazie alla rete di partner tra associazioni ed editori.

Importanti sinergie e integrazione tra comparti affini troveranno in Sicurezza 2017 una manifestazione sempre più internazionale, ricca di novità e strategica nella sua collocazione temporale negli anni dispari.

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.