Sempre connessi con LED lamp+Power bank

led lamp power bank 2LED lamp+Power bank è la nuova proposta di BTicino che riunisce al proprio interno una lampada a LED a 3 intensità e una batteria esterna per la carica di dispositivi alimentati tramite connettori USB.

La necessità di essere sempre connessi è oggi assolutamente prioritaria, alla luce della costante crescita dell’utilizzo di dispositivi mobili quali smartphone e tablet: poter disporre di una riserva di energia in ogni momento e situazione evita vere e proprie “crisi di panico” da telefonino scarico.

Meglio ancora se la potente batteria esterna per ricaricare dispositivi portatili è corredata da una lampada a LED, dalla luce diffusa e intensa, capace di rischiarare un piccolo spazio, una tenda da campeggio, un bungalow, una cantina, uno sgabuzzino.

Proprio le funzioni che è in grado di fornire LED lamp+Power bank.

led lamp power bankDalle dimensioni compatte, meno di 10 cm sul lato maggiore, e leggero, solo 130 grammi, il dispositivo è in grado di assicurare un’illuminazione bianca diffusa sino ad un massimo di 11 ore, con un interruttore per l’accensione che permette di configurare, in sequenza, la modalità d’illuminazione desiderata (spento, 50 per cento, 100 per cento, intermittente).

Fornito di un’uscita USB, LED lamp+Power bank può erogare 2 A, un valore ottimale per ricaricare dispositivi ad alto assorbimento come i tablet, gli smartphone, i telefoni cellulari e, anche, macchine fotografiche di tutte le marche. Ad esempio, la ricarica completa di uno smartphone può essere fatta in meno di 2 ore alla massima potenza.

led lampNaturalmente, l’utilizzo della porta USB non esclude quello della lampada: in caso di necessità è possibile usufruire contemporaneamente di entrambe le funzioni.

Per essere sicuri di avere sempre energia di riserva, la potente batteria al litio ad alta capacità dispone di un pratico indicatore a scala graduata LED, che permette di tenere sotto controllo il livello di carica.

Per la sua ricarica LED lamp+Power bank utilizza l’ingresso Micro USB, che può essere collegato a un alimentatore o, tramite il cavo in dotazione, alle uscite USB di adattatori da casa, da auto o da Personal Computer.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.