Quadri serie 46 QP di Gewiss: qualità, sicurezza e funzionalità

Serie 46 QP - Gewiss

Serie 46 QP - GewissSoluzioni in grado di soddisfare le necessità in ogni ambito applicativo e garantire, allo stesso tempo, qualità, sicurezza e funzionalità, i sistemi Gewiss per la gestione e la distribuzione dell’energia, tra cui spiccano i nuovi quadri della serie 46 QP, s’integrano perfettamente con una vasta offerta di dispositivi di protezione.

Rinnovata sia nella forma, sia nella sostanza, la nuova Serie 46 QP interpreta nel miglior modo i canoni estetici del design contemporaneo, uniti alla ricerca tecnologica più avanzata, per garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità in ogni contesto applicativo. 

Soluzione ideale per la realizzazione di quadri di automazione e distribuzione dell’energia, forma un sistema completo di quadri stagni da parete disponibili in sette diverse grandezze, con porta cieca o trasparente e capacità fino a 180 moduli, che rispondono ai più severi requisiti normativi e si adattano anche agli ambienti più critici.

Più eleganti e ancora più funzionali, i nuovi quadri con porta trasparente sono stati, invece, disegnati non solo per migliorare l’impatto estetico negli spazi in cui vengono collocati, ma soprattutto per ottimizzare la loro funzionalità, grazie alla visibilità interna dei dispositivi (modulari e non modulari) aumentata del 20 per cento circa.

A ciò si aggiunge, in tutte le versioni (porta cieca o trasparente), l’adozione di un sistema di apertura più ergonomico ed intuitivo, che ne facilita l’identificazione.

Serie 46 QP - porta trasparentePer garantire un’elevata compattezza strutturale, con alta resistenza a carichi statici ed urti, e per offrire le migliori prestazioni di prodotto anche in ambienti particolarmente gravosi, i quadri 46 QP sono realizzati con cassa monoblocco in poliestere rinforzato e fibra di vetro, che gli permette di essere conformi alla Norma internazionale EN62208, che identifica le prestazioni per l’esposizione prolungata alla luce solare di prodotti d’uso industriale. 

L’utilizzo di materiali termoindurenti Halogen Free offre, inoltre, la completa sicurezza (di persone, animali e dispositivi elettronici) anche in caso di incendio.

Le operazioni di montaggio sono semplici, intuitive e richiedono il minimo sforzo grazie alla vasta gamma di accessori e al sistema di montaggio rapido Fast & Easy, che offre ai professionisti dell’elettrotecnica un’ampia possibilità di soluzioni e assicura una sensibile riduzione dei tempi di configurazione rispetto ad una soluzione tradizionale con viti e bulloni (fino al 40%), mantenendo allo stesso tempo la massima resistenza strutturale, grazie all’impiego di elementi prodotti interamente in metallo.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.