Armadio di rete TE 8000: facile e professionale

te 8000 rittal

te 8000 rittalPreassemblato, veloce da installare, l’armadio di rete TE 8000 di Rittal alloggia i componenti di rete attivi e passivi in modo semplice, facile ed efficace. 

L’armadio di rete TE 8000 di Rittal è stato progettato come un rack entry-level e universale adatto per applicazioni di networking e distribuzione.

Te 8000 può essere integrato in piccole reti locali oppure utilizzato come ripartitore. Con la siglia TE (top Efficiency), l’azienda vuole identificare la qualità del prodotto a cui si aggiungono semplicità d’installazione e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questo armadio permette di realizzare velocemente un ambiente IT garantendo, al contempo, un elevato livello di sicurezza fisica. 

L’armadio TE 8000 ha la struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19"), le pareti laterali sono facilmente asportabili in modo da avere un rapido accesso alle apparecchiature installate e facilitare gli interventi di manutenzione e grado di protezione IP 20.

Gli armadi possono essere disposti in batteria per garantire l’ampliamento dell’ambiente IT.

TE 8000 presenza molteplici di opzioni per la ventilazione al fine di soddisfare qualsiasi esigenza. Infatti è possibile scegliere porte anteriori o posteriori aerate, ognuna con il 63 per cento di superficie perforata, oppure grazie a un coperchio, posto al centro del tetto dell’armadio, sollevabile tramite distanziali, viene garantita una ventilazione naturale o prevedere l’integrazione di una unità di ventilazione forzata. 

Le porte in vetro e le nuove maniglie donano un design moderno ed elegante all’armadio.

L’armadio, distribuito in tutto il mondo, è disponibile un’ampia gamma di accessori che garantiscono la personalizzazione completa del prodotto per meglio adattarsi a qualsiasi ambiente. 

"Con l’annuncio dell’armadio TE 8000, ci rivolgiamo alle imprese di piccole e medie dimensioni, vogliamo che prendano parte alla rivoluzione digitale e vogliamo aiutarle a realizzare un ambiente IT velocemente e in modo efficiente ", ha dichiarato Bernd Hanstein, Vice President Product Management IT di Rittal.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram