CrystalWay, i nuovi apparecchi di segnalazione di Eaton

CLS5867 CrystalWay di EatonEaton ha presentato CrystalWay, una nuova gamma di apparecchi per segnalazione di sicurezza dal design contemporaneo che individuano i percorsi di uscita all’interno di edifici commerciali. 

La gamma CrystalWay si caratterizza per elevata efficienza e conformità con i requisiti e le raccomandazioni delle normative. 

Gli apparecchi CrystalWay sono disponibili nei modelli autonomi e ad alimentazione centralizzata e si adattano a qualsiasi ambienti: dagli uffici agli aeroporti.

"Mettere in opera la pianificazione e le apparecchiature necessarie per un'evacuazione di emergenza è uno dei ruoli più importanti assegnati a un responsabile di edificio. In Eaton desideriamo semplificare al massimo quel processo ed è per questo scopo che abbiamo progettato la nostra nuova gamma CrystalWay. Prendendo in considerazione valutazioni estetiche, ergonomiche e tecniche, abbiamo creato una gamma di sicuro interesse per utenti finali, architetti, responsabili di struttura e installatori, indipendentemente dalle dimensioni dell'edificio di cui sono responsabili" ha sottolineato Jean-Luc Scheer, responsabile della linea di prodotti Eaton per l'illuminazione di emergenza, ha affermato.

Per soddisfare tutti gli standard ambientali i prodotti sono stati sottoposti a una procedura di eco-progettazione; i modelli autonomi sono stati equipaggiati con una batteria agli Ioni di Litio esente da cadmio. La gamma CrystalWay è stata progettata nel rispetto delle normative internazionali, come la EN1838 e EN60598-2-22.

CrystalWayMa Eaton ha pensato anche agli installatori per agevolarlo nel loro lavoro, infatti gli apparecchi hanno un ridotto ingombro dell'involucro, una scatola di derivazione semplificata e un'ampia scelta di opzioni di installazione.

Sono disponibili pittogrammi da 20 e 30 m di visibilità con illuminazione uniforme e chiara a LED, inoltre i dispositivi sono dotati di segnaletica mono e bifacciale, con accessori che consentono il montaggio a soffitto e a parete, in modo da garantire massima flessibilità e libertà di scelta. 

La gamma CrystalWay presenta tantissimi vantaggi: tecnologia LED, componenti di elevata qualità e lunga durata, compatibilità con le tecnologie automatiche di test, come i sistemi CGLine+ e CG-S di Eaton. 

E infine manutenzione ridotta grazie a una vita utile stimata di 100.000 ore.

 

Informazioni su Alessia Varalda 561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.