CrystalWay, i nuovi apparecchi di segnalazione di Eaton

CLS5867 CrystalWay di EatonEaton ha presentato CrystalWay, una nuova gamma di apparecchi per segnalazione di sicurezza dal design contemporaneo che individuano i percorsi di uscita all’interno di edifici commerciali. 

La gamma CrystalWay si caratterizza per elevata efficienza e conformità con i requisiti e le raccomandazioni delle normative. 

Gli apparecchi CrystalWay sono disponibili nei modelli autonomi e ad alimentazione centralizzata e si adattano a qualsiasi ambienti: dagli uffici agli aeroporti.

"Mettere in opera la pianificazione e le apparecchiature necessarie per un'evacuazione di emergenza è uno dei ruoli più importanti assegnati a un responsabile di edificio. In Eaton desideriamo semplificare al massimo quel processo ed è per questo scopo che abbiamo progettato la nostra nuova gamma CrystalWay. Prendendo in considerazione valutazioni estetiche, ergonomiche e tecniche, abbiamo creato una gamma di sicuro interesse per utenti finali, architetti, responsabili di struttura e installatori, indipendentemente dalle dimensioni dell'edificio di cui sono responsabili" ha sottolineato Jean-Luc Scheer, responsabile della linea di prodotti Eaton per l'illuminazione di emergenza, ha affermato.

Per soddisfare tutti gli standard ambientali i prodotti sono stati sottoposti a una procedura di eco-progettazione; i modelli autonomi sono stati equipaggiati con una batteria agli Ioni di Litio esente da cadmio. La gamma CrystalWay è stata progettata nel rispetto delle normative internazionali, come la EN1838 e EN60598-2-22.

CrystalWayMa Eaton ha pensato anche agli installatori per agevolarlo nel loro lavoro, infatti gli apparecchi hanno un ridotto ingombro dell'involucro, una scatola di derivazione semplificata e un'ampia scelta di opzioni di installazione.

Sono disponibili pittogrammi da 20 e 30 m di visibilità con illuminazione uniforme e chiara a LED, inoltre i dispositivi sono dotati di segnaletica mono e bifacciale, con accessori che consentono il montaggio a soffitto e a parete, in modo da garantire massima flessibilità e libertà di scelta. 

La gamma CrystalWay presenta tantissimi vantaggi: tecnologia LED, componenti di elevata qualità e lunga durata, compatibilità con le tecnologie automatiche di test, come i sistemi CGLine+ e CG-S di Eaton. 

E infine manutenzione ridotta grazie a una vita utile stimata di 100.000 ore.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram