Arlo Q Plus, la videosorveglianza per piccole imprese

ARLO Q Plus

ARLO Q Plus di NetgearNetgear, azienda fornitrice di soluzioni di networking innovative, presenta Arlo Q Plus, la telecamera di videosorveglianza creata per le piccole imprese.

Evoluzione della videocamera per la sicurezza della casa Arlo Q, la versione Plus mantiene le dotazioni tecniche come la risoluzione video in alta definizione a 1080p e 30fps – che consente la registrazione di video nitidi anche di notte – e la funzionalità di storage su cloud gratuito fino a 1GB di spazio, per 7 giorni.

A tutto questo si aggiungono funzionalità come audio bidirezionale, connessione Ethernet via cavo tramite supporto Power over Ethernet (PoE), slot MicroSD per un backup delle immagini anche in caso di interruzione della rete.
Arlo Q Plus è facile da utilizzare e semplice da installare e rappresenta la soluzione ideale per monitorare movimenti e ingressi all’interno di negozi, uffici, magazzini, aree specifiche, come la cassa. 

Grazie all’audio bidirezionale, comunicare con i collaboratori è molto facile; inoltre Arlo Q Plus consente di personalizzare suoni e alert di movimento e di accedere alle immagini registrate in qualsiasi momento.

ARLO Q Plus“Con Arlo Q Plus, il nostro obiettivo è quello di fornire alle PMI una soluzione facile da installare e utilizzare, dall’ottimo rapporto prezzo e prestazioni, che permetta di proteggere e monitorare la propria attività commerciale in qualunque momento e senza spese aggiuntive. La telecamera ha tantissime funzioni personalizzabili come l’opzione registrazione No-stop” – sottolina Pat Collins, vice president Smart Home Products di Netgear.

Questa soluzione non necessita hardware aggiuntivo, infatti è collegabile facilmente all’infrastruttura di rete esistente, WiFi o Ethernet. La compatibilità PoE permette di connettere e alimentare stabilmente Arlo Q Plus attraverso singolo cavo Ethernet; inoltre si può collegare a uno switch PoE già installato (anche di altri produttori) evitando all’installatore di predisporre un cablaggio dedicato. 

Grazie ad una app Gratuita, Arlo Q Plus si connette facilmente con Arlo HD Security Camera System, il sistema di videosorveglianza di Netgear offendo il vantaggio di monitorare aree esterne. 
 

 

Informazioni su Alessia Varalda 568 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.