Osram cresce nel mercato dell’illuminazione per l’intrattenimento

Osram illuminazione eventi

Osram illuminazione eventiLo scorso 3 agosto, Osram Specialty Lighting ha annunciato di aver completato l’acquisizione di alcune attività di ADB TTV SAS – società francese con sede a Saint Quentin (capoluogo dell’Alta Piccardia), specializzata nei prodotti per teatri e studi televisivi – che entreranno a far parte essenziale della consociata Clay Paky di Osram, rafforzando così la propria posizione ai vertici del settore dell’illuminazione per gli eventi d’intrattenimento.

Come afferma, infatti, Hans-Joachim Schwabe, Chief Executive Officer della Business Unit Specialty Lighting di Osram: «L’acquisizione delle attività di ADB TTV SAS e del noto marchio ADB ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato entertainment, trainato dall’innovazione».

Fondata in Belgio nel 1920, ADB TTV SAS è ormai da molti anni tra le aziende più importanti nel comparto dell’illuminazione di teatri e studi televisivi, con una gamma di prodotti che comprende apparecchi d’illuminazione, dimmer e consolle di comando luci, commercializzati in tutto il mondo grazie ad una rete di qualificati distributori indipendenti. Le referenze su cui l’azienda francese può contare sono di tutto rispetto, tra cui spiccano i progetti realizzati per il Centro Nazionale per le Arti dello Spettacolo di Pechino, l’Opéra Garnier di Parigi e il Teatro alla Scala di Milano.

Osram Blog 2Un’acquisizione, quindi, importante per il Gruppo, come spiega Pio Nahum, Chief Executive Officer di Clay Paky: «ADB vanta grande esperienza nel settore dell’illuminazione di palcoscenici e studi televisivi, oltre a proporre un ampio assortimento di apparecchi che completa in modo ottimale il nostro portafoglio prodotti. L’acquisizione ci permetterà di coniugare il particolare focus applicativo di ADB con la nostra forza d’innovazione e la nostra leadership tecnologica. Saremo, dunque, in grado di studiare, in un prossimo futuro, una nuova generazione di prodotti che ci permetterà di plasmare l’evoluzione dell’esigente mercato dello spettacolo teatrale».

Con sede a Monaco (Germania), Osram opera da oltre 100 anni in tutto il mondo nel campo dell’illuminazione con circa 33.000 dipendenti e nell’esercizio 2015 (concluso il 30 settembre 2015) ha realizzato un fatturato di quasi 5,6 miliardi di euro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram