Protezione efficiente dell’alimentazione elettrica

1 Whad HE 800 VA protezione efficiente dell'alimentazione elettricaPer garantire in ogni situazione una protezione efficiente dell’alimentazione elettrica, Legrand amplia la propria gamma di UPS (Gruppi Statici di continuità) introducendo, per applicazioni di piccola e media potenza, la serie Whad.

Si tratta di UPS monoblocco, disponibili in una doppia gamma (con autonomia fissa o espandibile), composti da una sola scheda in grado d’integrare potenza e logica di comando, controllo e diagnostica, che garantiscono un’efficienza migliorata sino al 93,5%, con un fattore di potenza pari a 1 VA=W.

Inoltre, grazie all’impronta a terra ridotta e alla forma allungata e stretta, gli UPS Whad occupano poco spazio, anche se posizionati sopra la postazione di lavoro.

La nuova offerta comprende:

  • 4Whad cabinet aggiuntivoWhad HE: UPS convenzionali, monofase, on line doppia conversione VFI, da 800, 1.000 e 1.500 VA, con 1 porta RS232 seriale e prese standard di tipo tedesco. Disponibili con autonomia espandibile o autonomia fissa, grazie all’elevata efficienza permettono di ridurre i consumi e offrono una maggiore potenza attiva;
  • Whad: UPS convenzionali, monofase, on line doppia conversione VFI, nelle versioni da 2 e 2,5 kVA, con autonomia espandibile, e da 3, 4, 5 e 6 kVA, con autonomia fissa, dotati di porta a livelli logici che può essere connessa ad un kit interfaccia a relè. Le versioni da 3 a 6 kVA sono equipaggiate anche di slot per l’inserimento delle soluzioni interne delle interfacce di comunicazione SNMP, CS121 SK e CS121B SK, e hanno la possibilità di connessione ad un dispositivo di by pass di manutenzione esterno, studiato per essere collegato al connettore di ingresso/uscita presente sul retro del Gruppo Statico di Continuità.

Armadi aggiuntivi di batterie, cavo a Y per collegamento cabinet batterie, by pass manuali e kit interfaccia a relè sono gli accessori che completano questa offerta Legrand.

Tutti gli UPS della gamma Whad e Whad HE sono conformi al Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012 che permette di accedere ai vantaggi economici dei certificati bianchi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram