Unità interne canalizzabili compatte: comfort in 198 mm

unità interne canalizzabili

unità interne canalizzabiliLa nuova serie di unità interne canalizzabili a incasso di Fujitsu è adatta per sistemi multisplit, per le versioni singole e per gli impianti a portata variabile di refrigerante VRF. Rappresentano una soluzione per l’installazione in camere da letto, hotel e piccoli uffici.

I nuovi modelli si caratterizzano per un’unità compatta, con soli 198 mm di altezza, si installano facilmente e sono molto flessibili, possono essere montati anche negli spazi ridotti come controsoffitti e contropareti, sia in orizzontale sia in verticale.

Inoltre hanno un doppio attacco per lo scarico della condensa che permette di scegliere se utilizzare lo scarico per gravità o se usufruire della pompa di sollevamento standard.

Viene utilizzata la tecnologia in corrente continua anche per i motori della ventilazione che garantisce elevata efficienza e bassa rumorosità di funzionamento.

Per avvantaggiare il progettista nel dimensionamento dei canali, le unità unterne canalizzabili dispongono di dieci regolazioni della pressione statica, con valori compresi tra 0 e 90 Pa.

Tantissime le funzioni disponibili: pratico timer settimanale che consente di programmare accensioni e spegnimenti degli impianti di regolazione, impostazioni di velocità e temperatura, funzioni base di regolazione, indicazioni relative alla manutenzione e sostituzione dei filtri.

E infine, ma non ultima, la funzione Economy che riduce gli sprechi garantendo efficienza energetica e elevato comfort nei locali.

I climatizzatori canalizzati compatti Fujitsu hanno un design sobrio che si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento.

Possibilità di personalizzazione grazie a un sistema di mandata dell’aria composto da un gruppo di alette motorizzate direzionabili che diffondono uniformemente l’aria all’interno del locale.

In questi modelli la ripresa dell’aria può essere prevista sia dalla parte inferiore sia da quella posteriore dell’unità grazie alla possibilità di sfruttare il posizionamento regolabile della bocchetta di ripresa già dotata di filtri. Fujitsu ha dotato i modelli canalizzati compatti della tecnologia V-PAM che ottimizza l’uso dell’inverter e migliora l’efficienza.

I climatizzatori della gamma unità interne canalizzabili compatte sono disponibili nelle potenze da 3.5 a 5.2 kW e raggiungono valori di SEER fino a 6.2 (A++) e SCOP fino a 4.10 (A+). 

Redazione
Informazioni su Redazione 542 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.