Sacchi per l’installatore: Kit di partenza KNX

sacchi-desio

sacchi ElettrofornitureSacchi Elettroforniture, da sempre vicino all’installatore e al professionista per supportarlo nella scelta di sistemi e soluzioni, propone – per il mese di settembre – un pacchetto tutto incluso per Home & Building Automation basato sul protocollo KNX.

ETC_defAcquistando un kit di partenza Konnex, si avrà diritto a un buono sconto per partecipare a un corso che ha lo scopo di fornire tutte le conoscenze necessarie per progettare, installare e mettere in servizio impianti che utilizzano la tecnologia KNX.

Il corso, della durata di 40 ore, è suddiviso in 4 giornate e affronta le tematiche che vanno dalla tecnologia KNX alle specifiche di sistema, dai metodi di funzionamento di base ai tipi di Datapoint standardizzati, dalla topologia ai telegrammi di attraversamento linee, dai dispositivi BUS.

È necessario partecipare ad almeno il 75% delle lezioni erogate per ottenere la certificazione di professionista KNX.
Il corso è rivolto a progettisti, installatori, manutentori e in generale a chiunque voglia approcciare il mondo della Home & Building Automation.

Al termine del corso è previsto un esame finale sia pratico che teorico al fine di ottenere la certificazione KNX, rilasciata da KNX Association Bruxelles, riconosciuta a livello internazionale, e che garantisce il lavoro e la professionalità del partner certificato.

Per poter diventare, quindi, un professionista certificato KNX è sufficiente comprare il Kit di partenza che Sacchi ha preparato per chi desidera lavorate nel mondo della Home & Building Automation e che si compone di:

  • alimentatore di linea per generazione tensione bus KNX 160MA 
  • interfaccia DIN USB KNX per programmazione e gestione impianto 
  • modulo universale 4 uscite relè da 16A per il comando di carichi 
  • modulo incasso 4 ingressi digitali o analogici e 4 uscite LED 
  • sonda di temperatura NTC da -20°C a +100°C kit-di-partenza-knx-da-sacchi-elettroforniture

logo-eelectronTutti i prodotti sono di Eelectron, una società italiana che produce dispositivi elettronici hardware e software su standard KNX. Grazie a questo kit è possibile approcciare l’automazione degli edifici, proponendo soluzioni di domotica e sistemi intelligenti per il risparmio energetico, il miglioramento del comfort e il controllo delle risorse elettriche.

Ma non finisce qui, infatti con il rilascio del certificato KNX, il professionista riceve un buono (valido per 1 anno) per acquistare i materiali e le soluzioni Eelectron per realizzare gli impianti. 

Sacchi si dimostra, ancora una volta un partner a 360°, in grado di seguire le esigenze del mercato con la scelta di tecnologie innovative, puntare al risparmio energetico e alla realizzazione di soluzioni semplici ed efficienti, ma anche di sopportare nella formazione e nello sviluppo delle professionalità. A tutto questo si aggiunge un ufficio tecnico, che offre assistenza su misura e consulenza gratuita.

 

Informazioni su Alessia Varalda 562 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.