A Milano la training BACnet Academy

BACnet Academy

BACnet AcademyBACnet Interest Group Europe organizza a Milano presso il Politecnico il corso “Automazione degli edifici con BACnet” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza, la cultura del protocollo aperto per la building automation BACnet e farne apprezzare le possibilità e le applicazioni.

L’appuntamento con la BACnet Academy è il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico. Il corso di una giornata si rivolge a produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro che operano nella progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation, efficienza energetica e soprattutto integrazione impiantistica.

Durante il workshop verranno spiegate le tecniche di base legate al protocollo, i componenti, l’integrazione negli impianti e nei sistemi IT, i fondamenti dell’interoperabilità, il controllo del flusso dei dati nel network, la conformità dei prodotti BACnet e il loro funzionamento. 

Inoltre verranno sottolineate le caratteristiche della nuova versione dello standard BACnet con le funzionalità per la sicurezza dei dati, Elevator Controls e Life Satefy.

Il protocollo BACnet è riconosciuto come soluzione per l’automazione degli edifici; non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione.  Grazie a continue implementazioni, il protocollo BACnet permette d’integrare differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, rendendo così possibile un sistema unico e privo di discontinuità. 

BACnet è una scelta sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.bacnetacademy.org 

A proposito di…

Il BACnet Interest Group Europe è stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation, oggi annovera 125 membri.

BACnet Italia è l'associazione italiana, riconosciuta dal BACnet Interest Group Europe, che si occupa della diffusione della cultura della automazione basata sullo standard BACnet. L'associazione promuove e diffonde la cultura BACnet di interoperabilità per la Building Automation, supporta l'uso dello standard e offre percorsi formativi per migliorare la conoscenza del protocollo BACnet. 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.