Illuminotronica 2016, 3 volte interessante

illuminotronica-2016

illuminotronica-2016Illuminazione, integrazione impianti, domotica e sicurezza sono le principali tematiche che saranno trattate alla prossima edizione di Illuminotronica 2016 dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Padova.

La fiera, promossa da Assodel, è l’unico evento professionale in Italia dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni dove è possibile approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove innovazioni tecnologiche. 

Dedicata ai professionisti di settore, agli istallatori e agli impiantisti, Illuminotronica 2016 presenza diversi percorsi tematici in modo da guidare il visitatore durante tutta la manifestazione.

Perché visitare Illuminotronica?

Integrazione e nuove tecnologie

Nelle nostre case entrano sempre più spesso dispositivi tecnologici, soluzioni legate al comfort e l’efficienza, alla gestione dei consumi. L’integrazione impiantistica permette di garantire un migliore utilizzo delle tecnologie e un miglioramento della qualità della vita.
A Illuminotronica 2016 si possono toccare con mano prodotti, soluzioni per lo Smart Lighting, la Home Automation, la sicurezza e l’Internet of Things.
L’integrazione degli impianti è la base per un nuovo modo di costruire sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Casa Domotica 

Nel padiglione 5 è presente una vera casa intelligente promossa dal Gruppo Hut di Assodel, con la supervisione e il coordinamento tecnico di KNX – dove è possibile toccare con mano la domotica e comprendere i protocolli che la governano. Grazie a tour guidati sono possibili approfondimenti sul tema della sicurezza, dell’efficienza energetica, della domotica e dell’illuminazione intelligente.
Installatori, system integrator, progettisti e professionisti hanno l’opportunità di vedere le ultime soluzioni intelligenti e approfondire i concetti dello smart building.

Formazione a 360 gradi

Oltre alle aree espositive, Illuminotronica rappresenta un punto di riferimento informativo e formativo attraverso convegni, dibattiti e corsi di formazione organizzati in collaborazione con esperti del mondo accademico e imprenditoriale.
In particolare, è possibile partecipare a una serie di brevi corsi tecnici e divulgativi gratuiti suddivisi secondo diversi livelli di difficoltà, oltre a percorsi con crediti formativi studiati con le principali associazioni di categoria e accreditati presso gli ordini dei professionisti. 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.