Nuove pulsantiere videocitofoniche Linea 3000 di BTicino

kit linea 3000 Bticino

Linea 3000 BticinoLe pulsantiere videocitofoniche Linea 3000 di Bticino si caratterizzano per flessibilità installativa che permette di configurare la pulsantiera per una o due chiamate, a seconda delle esigenze: infatti, commutando un micro interruttore, la pulsantiera monofamiliare si trasforma in bifamiliare. 

Ogni pulsantiera Linea 3000 si può installare: a parete senza accessori; a parete con tettuccio antipioggia opzionale; a incasso con specifico accessorio opzionale e scatola, la stessa utilizzata per Sfera e Tersystem.

Il frontale a vista delle pulsantiere è in zama, una robusta lega di metallo pressofuso che garantisce alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, spesso soggetto ad atti di vandalismo.  

La pulsantiera è dotata di telecamera grandangolare a colori mascherata da uno schermo fumè che dona elevata protezione da urti e tentativi di effrazione.

La telecamera consente un’ampia visuale, ben 105° in orizzontale e verticale, in modo da garantire una visione ottimale anche di sera.

La nuova pulsantiera è disponibile in 3 versioni: audio, video a colori, video a colori con lettore di prossimità apri-porta. 
Con la versione video a colori con lettore di prossimità apri-porta sono forniti 6 badges portachiavi di colori diversi e 2 clear disk, dispostivi elettronici passivi che possono essere inseriti in accessori personali che avvicinati all’apposito lettore di prossimità consentono di aprire la porta con un semplice gesto.

Tecnologia 2 fili Bticino

Le pulsantiere Linea 3000 impiegano la tecnologia 2 fili è molto semplice da installare e configurare, infatti un doppino filare non polarizzato garantisce di riutilizzare, in caso di ristrutturazioni, i conduttori degli impianti pre-esistenti, anche se realizzati con altre tecnologie. 
Questo consente di evitare interventi sulle opere murarie.

Nuovi kit per ogni esigenza

kit linea 3000 BticinoOltre a 3 posti esterni venduti singolarmente, la linea si compone di 6 kit adatti alla realizzazione di un impianto per una villa monofamiliare. Nel caso di un impianto bifamiliare è sufficiente acquistare un ulteriore posto interno e configurare il posto esterno Linea 3000 per due chiamate. 

In abbinamento al nuovo posto esterno, nel kit sono presenti i posti interni delle famiglie Classe 100 e Classe 300, compreso il Classe 300 connesso e il nuovo alimentatore 2 fili. Quest’ultimo è un alimentatore video 6 moduli da 1200 mA utilizzabile anche nel caso di possibili estensioni del sistema.

 

 

linea 300o di Bticino

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.