Linea Light Group: led intelligenti a Illuminotronica 2016

linea-light-group-clear_amb

linea-light-group-clear_ambAlla fiera di Padova, da domani è possibile vedere nuove soluzioni e tecnologie innovative per l’illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza ma anche approfondire le tematiche relative allo smart lighting, smart home, Internet of Things, integrazione domotica e human centric lighting grazie a iniziative speciali e laboratori.

Illuminotronica, giunta alla sesta edizione, vuole essere il punto di riferimento per installatori, impiantisti, progettisti, system integrator, lighting designer.

In questo contesto Linea Light Group, azienda trevigiana che progetta soluzioni illuminotecniche su utilizzando unicamente tecnologia LED, sarà presente con una doppia veste: all’interno di una vera casa domotica per far comprendere i concetti dello smart lighting e nello spazio delle eccellenze italiane per presentare i prodotti di design più innovativi.

Linea Light Group garantisce qualità, sostenibilità, efficienza in ogni situazione grazie alla capacità tecnologica e professionale che permette di creare prodotti in grado di vestire la luce.

Casa domotica – Smart Home

All’interno della casa domotica allestita nel Padiglione 5 troveranno spazio concrete soluzioni intelligenti in grado di ottimizzare i consumi, controllare gli accessi agli ambienti e migliorare il confort. 

Sono previsti quattro percorsi: Illuminazione, Sicurezza, Integrazione domotica, Efficienza energetica. 

Le soluzioni led di Linea Light Group sono protagoniste del percorso Illuminazione e coniugano la ricercatezza delle forme estetiche con un contenuto innovativo, tecnologico e intelligente nato dalla ricerca costante e dell’esperienza e nel LED. I prodotti Lama_tab e Clear_P illumineranno l’ambiente studio/ufficio, mentre Tablet_W1, Bloom e Light_Game_P saranno collocati negli spazi condivisi diventando autentici componenti d’arredo.

Galleria dell’eccellenza

Tra le iniziative messe in campo da Illuminotronica, la galleria dei prodotti di design più innovativi selezionati da Led/dove, un progetto che ha come obiettivo quello del promuovere le eccellenze del Made in Italy nel campo del LED lighting. 
Linea Light Group presenterà Moonflower, un prodotto componibile e personalizzabile che, grazie alla versatilità dei moduli, crea composizioni sempre diverse adattandosi all’ambiente e alle esigenze.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram