Nea Smart: il comfort a portata di mano

sistema-nea-smart-rehau

sistema-nea-smart-rehauRehau, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per il comfort domestico, aggiorna l’offerta dei propri sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante con Nea Smart, una tecnica di regolazione della temperatura via internet con Smart Temperature Control. 

Il dispositivo Rehau è semplice da installare e da utilizzare, consente un risparmio energetico fino al 20% grazie al controllo dell’impianto di climatizzazione da PC, tablet e smartphone.
 
Nea Smart è composto da: un’unità base che consente la connessione alla pompa del circuito di riscaldamento, i generatori di caldo/freddo, il termostato di limitazione temperatura e il rilevatore di rugiada, da azionatori per le valvole del collettore e da termostati ambiente con o senza display. Il sistema è disponibile sia in versione wireless per ridurre al minimo le operazioni di cablaggio e le opere murarie, sia in versione cablata, che richiede cavi con 2 fili. 

La soluzione è adatta sia per nuovi impianti sia in caso di ristrutturazione e riqualificazione energetica, nell’edilizia commerciale di piccole e medie dimensioni in quanto consente di gestire la temperatura dei sistemi radianti Rehau in modo intelligente, semplice ed efficace, massimizzando l’efficienza energetica e di conseguenza permette di conseguire un risparmio in bolletta.

schermata_nea_smartCiò che contraddistingue questa tecnologia – in entrambe le versioni – è l’installazione rapida e flessibile, la praticità della messa in servizio e della configurazione grazie anche alla diagnostica da remoto che consente di monitorare, gestire e programma oltre a garantire un’efficiente manutenzione con interventi tempestivi in caso di anomalie. 

Oltre a offrire un elevato comfort abitativo, Nea Smart permette di regolare la temperatura con precisione in ogni ambiente domestico fino a 56 locali.

Per l’utilizzo di Smart Temperature Control, Nea Smart viene semplicemente integrato ad una rete domestica già esistente, l’interfaccia intuitiva permette di accedere a alle funzioni e ai parametri del sistema attraverso smartphone, tablet o pc utilizzando un accesso sicuro.

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.