MCE – Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo 2018

MCE

MCEChiusa con successo lo scorso marzo l’edizione 2016, MCE – Mostra Convegno Expocomfort – la manifestazione biennale specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione, nelle energie rinnovabili e nelle tecnologie Smart– si svolgerà a Fiera Milano dal 13 al 16 marzo 2018.

Una MCE 2018 che anticiperà la data di una settimana rispetto a quanto annunciato durante MCE 2016: uno spostamento di una settimana che consente un miglior posizionamento nel programma degli eventi fieristici mondiali.

Fiore all’occhiello di Mostra Convegno Expocomfort è proprio la valenza internazionale della manifestazione come dimostrano i numeri dell’edizione 2106: 2.018 aziende, di cui il 45% dall’estero in rappresentanza di 55 paesi; 155.332 i visitatori professionali dei quali 39.140 esteri, provenienti da 141 paesi, pari a +8% rispetto all’edizione 2014 e a una quota del 25% di operatori stranieri sul totale.

MCE“Il cambio di date, sottolinea, Massimiliano Pierini – Managing Director di Reed Exhibitions Italia – rappresenta una scelta importante, nata dopo un’analisi attenta del calendario fieristico mondiale e la verifica della disponibilità del quartiere di Fiera Milano, con l’obiettivo di valorizzare maggiormente la manifestazione e venire incontro alle esigenze delle aziende e degli operatori professionali. La forte connotazione internazionale della manifestazione sia in termini di espositori sia di visitatori è da sempre uno dei punti di forza di MCE. In questo modo siamo certi di riuscire a consolidare il ruolo di MCE quale evento di riferimento per tutta la filiera mondiale”.

I lavori per MCE 2018 sono entrati nel vivo dopo l’appuntamento con MCE ASIA svoltasi dal 7 al 9 settembre 2016, sempre in contemporanea con BEX Asia e con I'International Green Building Conference presso il Marina Bay Sands di Singapore. Questo appuntamento è strategico verso Paesi come Tailandia, Filippine, Malesia, Vietnam, Indonesia, Corea del Sud che rappresentano oggi la nuova frontiera del comfort, dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile.

 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.