Schneider Electric partecipa ad Accadueo 2016

schneider-electric-accadueo

schneider-electric-accadueoSchneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, partecipa a ACCADUEO (Bologna dal 19 al 21 ottobre) l’appuntamento biennale dedicato al settore acqua per presentare soluzioni che applicano l’innovazione a tutti i livelli in risposta alle sfide di un settore in cui efficienza, performance e sostenibilità devono andare di pari passo.

Soluzioni dedicate, connettività e software per un nuovo concetto di misurazione delle performance di efficienza elettrica e di processo: anche il settore water entra nell’era dell’Internet of Things.

È possibile scoprire applicazioni specifiche per il settore WWW, i prodotti per l’automazione di processo proposti da Schneider Electric, come l’ePAC M580 e gli inverter “service oriented” Altivar Process.

Tutti i prodotti e le soluzioni sono orientati alla connettività e all’integrazione fra le tecnologie digitali e le tecnologie operative.  Tra gli elementi chiave per le applicazioni di telemetria e telecontrollo, sono presenti le RTU ScadaPack e ClearSCADA e un nuovo sistema di ottimizzazione dedicato, Water Network Optimization. 

“Da diversi anni ormai lavoriamo per offrire al mercato le risposte giuste per affrontare il futuro” illustra Donato Pasquale, responsabile delle soluzioni WWW per Schneider Electric.” La nostra capacità di innovazione, che ha le sue radici nella ricerca e sviluppo, ci consente di integrare tutte le competenze, dall’energia all’automazione fino all’IT, per presentare una proposta innovativa a tutti i livelli – dal campo alla gestione complessiva dell’infrastruttura idrica. In particolare, oggi mettiamo al centro la connettività e attraverso l’utilizzo intelligente delle tecnologie digitali offriamo al settore la possibilità di sfruttare tutte le opportunità di efficienza, performance e sostenibilità offerte dal nuovo mondo dell’Internet of Things”. 

Schneider sarà presente anche con esperienze concrete, partecipando al convegno ANIE “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile” per presentare l’esperienza di applicazione di soluzioni smart water realizzata per le esigenze di telecontrollo di Acquacampania e a un seminario dove verrà raccontata “L’importanza dell’efficienza e del controllo negli impianti di depurazione ad alta tecnologia basata su trattamenti MBR”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram