Green Network punta all’internazionalizzazione

Gruppo Green Network

Gruppo Green NetworkNato nel 2003 grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che, grazie alle loro competenze ne hanno subito fatto uno degli attori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano, il Gruppo Green Network punta oggi all’internazionalizzazione e ha deciso, primo operatore italiano, di entrare nel mercato energetico britannico. 

L’annuncio ufficiale, dato nel corso di un evento tenutosi presso l’ambasciata italiana a Londra, prevede l’avvio di un’attività di fornitura di energia elettrica rivolta, in primo luogo, al consistente numero di italiani residenti nel Regno Unito (circa 500.000 quelli con residenza fiscale e un milione quelli comunque residenti), con l’obiettivo al 2019 di arrivare a 900.000 clienti a livello di Gruppo (oggi sono 300.000, di cui circa il 50% provenienti proprio dalle attività estere), con un fatturato previsto di 1,2 miliardi di euro.

Come ha sottolineato Sabrina Corbo, Responsabile di Green Network Energy e Vice Presidente Esecutivo del Gruppo: «Siamo la prima azienda italiana ad avviare nel settore della vendita di energia una propria attività nel Regno Unito, e lo facciamo consapevoli delle potenzialità di questo mercato, attualmente gestito da sei grandi operatori. Siamo orgogliosi di costruire una nuova multinazionale italiana dell’energia».

Una soddisfazione ribadita da Giovanni Barberis, Direttore Generale Finanza e Pianificazione, che ha aggiunto: «In controtendenza con i timori di uscita dal Paese di aziende per la Brexit, siamo orgogliosi di presentarci nel Regno Unito come un player totalmente italiano, indipendente, con oltre un miliardo di fatturato e una struttura patrimoniale di eccellenza, praticamente senza debiti».

Il Gruppo Green Network è attivo soprattutto nel mercato Power & Gas, operando in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale, business cui affianca la produzione di energia elettrica, principalmente da fonti rinnovabili, proveniente da impianti di proprietà.

Attualmente è riconosciuto come partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e punto di riferimento importante del mercato nazionale e delle PMI, grazie a una rete capillare di agenti e agenzie presenti sul territorio.

 

Informazioni su Redazione 442 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.