Command and Control Suite: rendere sicuri gli edifici

Honeywell Enterprise Dashboards

Honeywell Enterprise DashboardsDedicata agli Smart Building, Command and Control Suite è la proposta di Honeywell per trasformare i dati operativi degli edifici complessi in raccomandazioni e azioni al fine di renderli luoghi sicuri, riducendo i rischi e ottimizzando sia i tempi di downtime, sia i costi operativi, a tutto vantaggio delle attività di business.

La soluzione offre una visualizzazione semplice e intuitiva dei dati per una gestione efficace e completa del sistema di sicurezza (videosorveglianza, controllo accessi e rilevazione incendio) degli edifici intelligenti, connettendo la Building Automation ai processi aziendali.

L’integrazione dei dati provenienti dai diversi sistemi aiuta il personale addetto alla sicurezza nelle verifiche di presenza degli utenti, attivando le opportune azioni in caso emergenza, ottimizzando la sicurezza e la tutela del personale. La migliore comprensione delle informazioni e delle azioni conseguenti permette, inoltre, alle imprese di rendere più efficienti le proprie attività “core business”, con un più elevato ritorno degli investimenti.

Centro nevralgico della soluzione è Honeywell Command Wall, che aiuta a prendere decisioni “consapevoli”, fornendo dati estremamente dettagliati su un’interfaccia touchscreen: questo rende lo strumento più intuitivo e permette così di accedere in tempo reale a informazioni contestualizzate (ad esempio, direttamente sulla mappa dell’edificio).

Alimentato da Honeywell Enterprise Buildings Integrator (EBI), Command Wall integra tutte le risorse disponibili, consentendo ai Facility Manager di gestire l’edificio e controllarlo con maggiore sicurezza, riducendo l’impatto negativo di eventuali incidenti. Visualizza, infatti, il contesto complessivo di un problema avvalendosi di un sistema di gestione di allarmi avanzato, di telecamere di sicurezza, di Enterprise Dashboards e Incident Workflow.

In particolare, Incident Workflow facilita gli utenti nel processo decisionale in situazioni critiche, integrando procedure, operazioni di emergenza e applicazioni aziendali, mentre Enterprise Dashboards aiuta a prendere immediata visione del consumo energetico e dell’efficienza dell’edificio, registrando i dati relativi a prestazioni energetiche, trend storici e parametri operativi e convertendoli in informazioni che si possono poi facilmente visualizzare grazie agli indicatori di prestazione, favorendo la gestione proattiva della struttura.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram