Dalla videosorveglianza alla domotica

Sfruttando le proprie competenze nelle tecnologie wireless e di connettività, D-Link si è anche specializzata nelle soluzioni Smart Home
d-link-dalla-videosorvegliansa-alla-domotica

Da 30 anni progetta, D-Link sviluppa e produce apparecchiature innovative per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage, con un forte impegno per migliorare le infrastrutture di rete, consentendo così alle imprese di lavorare in modo più efficiente: sfruttando le proprie competenze nelle tecnologie wireless e di connettività, l’azienda si è anche specializzata nelle soluzioni Smart Home, con l’obiettivo di rendere la domotica semplice e accessibile a tutti, monitorando, automatizzando e controllando ogni ambiente domestico, anche da remoto, tramite smartphone e tablet.

Un programma per entrare nel mondo della domotica

In questo percorso, per facilitare la collaborazione con i propri clienti, D-Link ha rinnovato il programma di canale dedicato ai partner, investendo per migliorare ed espandere i benefici dei rivenditori e degli installatori associati.

Il nuovo programma Value in Partnership+ (VIP+), studiato per migliorare il supporto e fornire nuovi strumenti a sostegno della progettazione, del marketing e delle vendite, include 3 livelli di certificazione tecniche in materia di Switch, Wireless e Videosorveglianza, con un programma di formazione che consente agli associati di ricevere training specifico e adeguato alla vendita e installazione dei prodotti professionali dell’azienda.

Un’esigenza che nasce direttamente dai clienti, come spiega Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europe: «I nostri partner sono sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative e convenienti da proporre ai propri clienti, per essere competitivi e restare al passo con le nuove domande del mercato.

Il programma VIP+ mette a disposizione le risorse necessarie per generare lead, accelerare le vendite e far crescere i canali di vendita e marketing on line, senza tralasciare l’attenzione ai margini di profitto. L’investimento in questo nuovo programma è indicativo dell’importanza che hanno, per D-Link, i partner, rivenditori, security integrators e provider».

Sono 4 i livelli di appartenenza previsti dal nuovo Programma VIP+: Registered, Bronze, Silver, Gold, in funzione dei quali D-Link offre ai propri partner crescenti vantaggi che variano dai semplici sconti, agli incentivi sui volumi di acquisto, cui si affiancano sessioni di training via webinar e focus regionali sui prodotti, destinati ad aumentare le competenze degli installatori nella creazione di progetti con i prodotti dell’azienda.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram