La sesta edizione di Elettromondo a Rimini

Fiera elettromondo

Fiera elettromondoElettromondo, l’evento fieristico dedicato al mondo elettrico farà tappa a Rimini dal 17 e 18 marzo 2017 presso il padiglione B7-D7 del quartiere fieristico di Rimini. 

La manifestazione, ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture nel 2012, è alla sua sesta edizione, tre nel nord-est e due nell’area Adriatica, e rappresenta un appuntamento molto importante per gli operatori del settore elettrico.

I numeri crescenti dell’edizione del Centro Italia hanno premiato il format della manifestazione: dai 3.150 visitatori di Pesaro dell’edizione 2013 ai 4.050 di Rimini dell’edizione 2015, con una crescita parallela degli espositori che ha raggiunto i 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato.

L’obiettivo della manifestazione è quello di far incontrare in un unico luogo tutti i professionisti e gli operatori: installatori elettrici ed idraulici, impiantisti, progettisti e tecnici, quadristi, esperti di automazione. 

L’edizione 2017 di Elettromondo conferma il focus: dai complementi elettrici ai sistemi di illuminazione, dalla climatizzazione al riscaldamento, dal fotovoltaico all’automazione industriale fino ai sistemi di sicurezza e televisivi, alle attrezzature di sicurezza, e alla termoidraulica. 

Fiera Elettromondo Padova 2016Oggi è importante la necessità di far coesistere professionalità diverse: multidisciplinarietà e capacità di integrazione diventano perciò un importante argomento sia per il settore elettrico, sia per quello termoidraulico.

Come per le edizioni precedenti, durante Elettromondo i visitatori avranno l’opportunità di assistere a eventi convegnistici e workshop di alta professionalità tenuti da esperti del settore: momenti formativi e occasioni di approfondimento professionale che rendono questo evento un riferimento per installatori e professionisti.

Elettromondo punterà sulle tecnologie innovative, sull'efficienza energetica e soprattutto su tutto ciò che è smart, intelligente e connesso.

Nei prossimi mesi il sito della manifestazione www.eventoelettromondo.it verrà aggiornato, verranno infatti pubblicati i momenti formativi e le anticipazioni dei temi trattati. 

Come per le altre edizioni è necessario per ottenere il proprio biglietto gratuito per accedere alla manifestazione.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram