DomusTech Free di ABB: il sistema antintrusione wireless evoluto

domustech free

domustech freeProteggere la casa e chi vi abita, vivere in un ambiente protetto e sicuro, oggi è possibile grazie a DomusTech Free di ABB, un sistema antintrusione senza fili evoluto.

DomusTech Free è facile da installare poiché i suoi dispositivi wireless professionali a prova d’interferenza non richiedono particolari opere murarie per la messa in opera; è semplice da configurare, grazie a un’architettura intuitiva e alla comunicazione bidirezionale dei dispositivi; è gestibile sia tramite l’elegante unità centrale o il telecomando, sia, da remoto, con il proprio smartphone.

DomusTech Free unisce l’innovativa tecnologia al design grazie a linee pure ed ergonomiche che assicurano una perfetta ambientazione in qualsiasi contesto: dal display touch screen al telecomando, ogni dispositivo di controllo è progettato con il chiaro intento di piacere al primo sguardo.

DomusTech Free un design dalle linee eleganti che si combina con la semplicità di installazione e configurazione

La sicurezza dentro e fuori casa

3293DomusTech Free di ABB garantisce il massimo della sicurezza già al di fuori dell’abitazione, dove una gamma completa di sofisticate barriere esterne di rilevazione a infrarosso forma la prima linea di difesa, pronta a vigilare su ogni angolo della proprietà e rilevare ogni presenza.

Grazie ad una tecnologia wireless professionale, il sistema di ABB è in grado di monitorare il perimetro di qualsiasi struttura con precisione e puntualità.

Inoltre, la rilevazione volumetrica segnala ogni spostamento o presenza all’interno della casa mentre la rilevazione perimetrale tiene sotto controllo ogni finestra e porta dell’abitazione.

Oltre la sicurezza con DomusTech Free

Sicurezza significa avere sempre tutto sotto controllo. DomusTech Free, oltre a difendere e proteggere la casa da tentativi di intrusione ed effrazione, è anche in grado di riconoscere altri pericoli come allagamenti, fughe di gas e incendi.

Infatti, sono disponibili rivelatori per gas metano e per GPL, rivelatori ottici di fumo e di allagamento.

DomusTech Free, una tecnologia wireless che consente di installare il sistema di sicurezza senza opere murarie

Perché scegliere DomusTech Free?

DomusTech Free è un sistema antintrusione evoluto che si caratterizza per:

  • semplicità di installazione: la tecnologia wireless in radiofrequenza riduce al minimo l’invasività e le opere murarie derivanti da interventi impiantistici;
  • facilità di ampliamento funzionale e flessibilità: il sistema cresce in base alle esigenze di protezione;
  • configurazione immediata: una volta installati e accesi, i sensori vengono acquisiti automaticamente dalla centrale, mentre i parametri sono completamente personalizzabili in base alle esigenze dei clienti;
  • integrazione con la Home Automation.

Il cuore tecnologico intelligente

DomusTech Free di ABBIl processore, completamente nuovo e ridisegnato, e l’interfaccia GSM integrata sono i fiori all’occhiello della centrale DomusTech Free.

Il sistema wireless trasmette e riceve utilizzando la frequenza 868,3 MHz ed è in grado di distinguere e interpretare i segnali con assoluta precisione, grazie alla tecnologia CSMA (Carrier Sense Multiple Access) che permette di ottimizzare le comunicazioni evitando i disturbi, in quanto il trasmettitore di allarme e il ricevitore verificano l’assenza di occupazione della banda, garantendo che la comunicazione vada sempre a buon fine.

La comunicazione bidirezionale, inoltre, consente di limitare il consumo energetico.

Domustech Free ABBIl display semigrafico da 2,2″, e la tastiera, integrati nella centrale, permettono di avere sotto controllo tutte le informazioni, di monitorare gli stati dei sensori e di attivare o disattivare l’impianto di allarme sia globalmente sia per singola zona.

Per essere sempre connessa, la centrale DomusTech Free è, inoltre, dotata di un’interfaccia GSM integrata: ogni allarme viene inviato ai numeri di telefono programmati, con messaggi vocali e/o SMS, mentre DomusTech APP consente di gestire con semplicità l’impianto di sicurezza dal proprio smartphone o tablet.

Una sicurezza in più

DomusTech Free è stato sottoposto da un Ente esterno a severi controlli e a livelli di stress molto più elevati rispetto a un uso quotidiano per avere la garanzia di proteggere in ogni situazione.
Il risultato: i componenti più importanti di DomusTech Free hanno ricevuto la certificazione IMQ Sicurezza di Livello II.

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.