Edition 1906: omaggio al design dell’era industriale di inizio novecento

Ledvance ha voluto rendere omaggio al design dell’era industriale di inizio novecento presentando Edition 1906, una gamma di lampade (alogene e LED) e di sofisticati apparecchi d’illuminazione a sospensione per ambienti eleganti.
Ledvance Edition 1906

edition-1906 di OsramSocietà recentemente nata dalla ristrutturazione della Divisione lampade di Osram, Ledvance ha voluto rendere omaggio al design dell’era industriale di inizio novecento presentando Edition 1906, una gamma di lampade (alogene e LED) e di sofisticati apparecchi d’illuminazione a sospensione per ambienti eleganti, nei quali un aspetto vintage s’integra con le più moderne tecnologie e con materiali di alta qualità.

Un anno, il 1906, scelto non a caso, ma in ricordo dall’anno di registrazione del marchio Osram.

Le lampade LED a filamento con finitura dorata e quelle alogene trasparenti sono disponibili in diverse forme classiche e nella versione LED possono essere anche dimmerabili, contribuendo a creare atmosfere particolari in ogni tipologia di ambiente, soprattutto se in combinazione con l’apparecchio di illuminazione a sospensione PenduLum, progettato con un design puro e lineare e che si distingue per l’aspetto molto sofisticato grazie al mix di materiali: alluminio opaco e cavo in tessuto.

In particolare, le sorgenti alogene trasparenti sono disponibili in tre diverse forme: Tubular, Oval e Globe, mentre la finitura ambrata delle lampade LED in vetro Globe e Edison enfatizza ulteriormente il design vintage. Alla particolarità delle forme e alla luce discreta, si unisce, poi, la potenza ridotta che consente di contenere i consumi elettrici quando sono utilizzate in sostituzione delle lampadine da 25, 35 e 54 W.

Compagno ideale delle lampade, l’apparecchio d’illuminazione a sospensione PenduLum della serie Edition 1906 è costituito da un portalampada di alluminio di alta qualità con finitura opaca dorata o nera e da un cavo in tessuto nero.

Grazie al funzionale tirante, può essere posizionato in modo molto flessibile all’interno degli ambienti, consentendo di sfruttare con precisione l’emissione luminosa indirizzandola laddove serve. Un ulteriore vantaggio è che può essere utilizzato singolarmente o in varie combinazioni con altri apparecchi di illuminazione PenduLum, in funzione dell’effetto desiderato e della luminosità preferita.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram