Rete Irene: portale dedicato alla riqualificazione energetica

rete irene

rete ireneNato nel 2013 dalla partnership di aziende attive nel settore edile ed impiantistico, Rete Irene si propone l’obiettivo di informare cittadini, amministratori e professionisti sui temi legati efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici.

Rete Irene ha consolidato il proprio ruolo per informazioni, consulenze e servizi di riqualificazione integrata sul sistema edificio-impianto, grazie alla condivisione di know-how e di tecnologie di ultima generazione con le aziende del settore impiantistico ed edile.

Il sito, infine, è arricchito da una vetrina virtuale – la Vetrina di Irene – a disposizione di aziende e professionisti che operano nel settore: l’obiettivo è quello di illustrare gli interventi di efficientamento energetico, le scelte dei materiali, le soluzioni progettuali direttamente attraverso la voce di professionisti e addetti ai lavori, che spiegheranno nel dettaglio come hanno operato.

La nuova strategia di comunicazione vuole essere un supporto a cittadini e professionisti per essere sempre aggiornati su tutte le normative e legislazioni.

Proprio per questo è a disposizione una pagina Facebook e un canale YouTube a cui fare riferimento per aggiornamenti e approfondimenti su riqualificazione energetica, deep renovation e tutela ambientale, oltre alla pubblicazione di una newsletter quindicinale.

È inoltre, a disposizione, Irene Club, un servizio di consulenza on-line e on-site dedicato ai progettisti e ai
professionisti.

irene_logo_rgb“Rete Irene ha la capacità di coniugare la sensibilità rispetto ai temi dell’inquinamento e dell’efficienza energetica alla capacità di stringere sinergiche partnership con gli stakeholder di riferimento,
consentendo al network di costituirsi quale interlocutore privilegiato in fatto di riqualificazione energetica” ha sottolineato Manuel Castoldi, Presidente di Rete Irene.

“L’importanza della diffusione delle buone pratiche sulla Riqualificazione energetica del patrimonio
immobiliare rappresenta una grande opportunità per l’ambiente e per la qualità di vita dei cittadini, solo continuando a percorrere questa strada si possono ridurre le emissioni inquinanti di CO2” ha evidenziato
Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram