Come automatizzare tende e tapparelle?

Nuove soluzioni per automatizzare tende e tapparelle nell'offerta di Elvox: attuatori con finecorsa elettronici e ricevente radio incorporata, centrali di comando con ricevente radio
automatizzare tende e tapparelle con Elvox

Nuove soluzioni per automatizzare tende e tapparelle si possono trovare nell’offerta di prodotti Elvox, che si arricchisce con diverse proposte: attuatori con finecorsa elettronici e ricevente radio incorporata, centrali di comando con ricevente radio anche da “retrofrutto” e radiocomandi.

L’utilizzo di materiali resistenti dall’alto rendimento e una meccanica affidabile sono presupposti fondamentali per aiutare nel loro lavoro gli installatori e per soddisfare con velocità, precisione e affidabilità tutte le esigenze di automazione dei clienti, proponendo soluzioni sia semplici e immediate, sia più evolute, anche integrate nel sistema domotico By-me.

Infatti, a fianco delle soluzioni semplici e immediate, basate sull’ampia gamma di motori tubolari già presenti a catalogo, si può trovare una vasta offerta di prodotti per automatizzare le tapparelle, abilitandone il controllo a gruppi, sia da più punti, sia tramite radiocomandi caratterizzati da un design moderno ed elegante e da un’interfaccia semplice e intuitiva, consentendo anche di creare scenari. Il tutto con la possibilità di applicarli ai nuovi impianti, così come ai motori già installati.

Schema Plug e Play_tapparelle

Le nuove motorizzazioni con ricevente radio installata a bordo, disponibili con diametro 45 mm e con diverse capacità di sollevamento, consentono di creare un nuovo impianto di automazione tapparelle dalle elevate prestazioni, grazie anche all’unità elettronica che si programma direttamente dal radiocomando senza dover accedere al motore.

Per quanto riguarda l’automazione dei motori già installati, le centrali con ricevente miniaturizzate, da cassone o “retro frutto” consentono di trasferire loro tutte le funzionalità e i vantaggi derivanti da un controllo attraverso radiocomando.

tubolareGrazie alle ridotte dimensioni, le nuove centrali con ricevitore radio possono esser installate sia all’interno del cassone contenente il motore, sia dietro il dispositivo di comando da incasso.

Come già accennato, tutte le soluzioni per movimentare tapparelle e tende possono esser integrate nel sistema domotico By-me, attraverso i kit di domotica di base Plug&Play, dispositivi preconfigurati, installabili in ambienti esistenti o in fase di ristrutturazione, che non necessitano di programmazione specifica e permettono di realizzare un piccolo impianto domotico dedicato alla gestione di luci e tapparelle, gestibile anche da remoto via Internet attraverso PC, smartphone o tablet di ultima generazione.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram