Risco Group: soluzione professionale per la casa intelligente

Risco Group - soluzione casa intelligente e connessa

Risco Group - soluzione casa intelligente e connessaOggi sempre più emerge nel mondo dell’impiantistica l’esigenza di poter disporre di soluzioni per realizzare una casa sicura, connessa e intelligente, sistemi che sfruttino tutte le innovative tecnologie e diano valore aggiunto agli impianti delle abitazioni.

In questo contesto s’inserisce Smart Home, la soluzione di sicurezza “end to end” di Risco Group, azienda indipendente che opera a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate.

Basata sul cloud e pensata per offrire all’utente la completa gestione della propria casa, grazie all’App iRISCO, fruibile su smartphone o tablet oltre che dal web browser, Smart Home abilita la gestione intelligente dei consumi energetici (tra cui quelli per l’illuminazione e la climatizzazione) e il controllo di tapparelle ed elettrodomestici. Inoltre, consente di massimizzare la protezione dell’abitazione se abbinata alla gamma Risco di sistemi di sicurezza e video verifica, già installati e connessi al Risco Cloud.

Un’integrazione realizzabile sfruttando una piattaforma di gestione unificata, che riduce al minimo gli interventi strutturali e consente agli installatori di fornire aggiornamenti o aggiungere accessori nel corso del tempo e sulla base delle specifiche esigenze, contribuendo così alla fidelizzazione dei clienti esistenti e offrendo nuove possibilità di acquisirne di nuovi.

Con Smart Home, infatti, gli installatori possono offrire ai propri clienti una soluzione completa, professionale e all’avanguardia per la gestione della casa, che si completa integrando tra loro la sicurezza delle soluzioni di antintrusione, la verifica video professionale e gli accessori smart, completamente integrati nel sistema, gestiti da un gateway dedicato.

Smart Home è una dimostrazione di come la tecnologia possa migliorare la vita degli utenti, indirizzando il loro primario bisogno di sicurezza, aumentando allo stesso tempo anche il comfort e ottimizzando la gestione dei consumi.

«Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, investendo in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di fornire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato e che indirizzino al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti», spiega Ivan Castellan, Branch Manager di Risco Group Italia. «Smart Home è una nuova soluzione che s’inserisce perfettamente in questo contesto in quanto capace di aggiungere valore, indirizzando non solo la prerogativa primaria della sicurezza, ma offrendo anche comfort e migliore gestione dei consumi».

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.