MyHome_UP, una app per organizzare la domotica

MyHome_Up di Bticino

MyHome_Up di BticinoMyHome_Up di BTicino, tramite una semplice App per iOS e Android, consente di associare facilmente comandi e attuatori e di controllare e personalizzare le funzioni dell’impianto domotico. 

BTicino con questo servizio propone agli installatori, agli addetti ai lavori e ai professionisti l’evoluzione della domotica.

Da oggi diventa facile associare comandi e attuatori, personalizzare le funzioni di un impianto domotico, controllarlo e gestirlo: basta MyHome_Up di BTicino

MyHome_Up semplifica il lavoro dell’installatore infatti basta collegare e alimentare tutti i dispositivi dell’impianto, associarli e in pochi minuti l’impianto è funzionante.
Il cliente può poi gestire i diversi scenari, organizzando e modificando le funzioni; può scegliere tra scenari geolocalizzati, scenari impostati in base a giorni e/o orari, scenari basati su condizioni da verificare o su condizioni meteo. 

MyHome_Up avvisa il cliente attraverso notifiche o email in base a quanto scelto durante la configurazione.

Grazie a questa APP si possono comandare tutti gli oggetti connessi – Internet of Things – come le smart tv, i sistemi audio digitali, i sistemi di illuminazione.

 
MyHome_Up: come si installa?

MyHome Server di BticinoDopo aver scaricato l’App gratuita MyHome_Up e collegato e alimentato tutti i dispositivi dell’impianto, tra cui MyHomeServer1, parte una procedura di autoapprendimento automatica che in pochi minuti rende tutto attivo.

L’applicazione guida nell’associazione di ogni funzione: scelta dell’icona, nome del dispositivo. Una volta fatte tutte le associazioni, la messa in servizio dell’impianto è terminata.

Grazie a questa App è possibile controllare e gestire la casa in ogni momento e da qualsiasi luogo.

Le applicazioni del sistema sono veramente tantissime e anche le possibilità dei dispositivi connessi come NuVo, il sistema di diffusione della musica multiroom, e il nuovo videocitofono IoT Classe 300X13E del programma Eliot.

MyHome_Up è adatto a chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia è che vuole migliorare il comfort e la sicurezza della casa in modo semplice. 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.