ABB: formazione tecnica di alto livello su misura

catalogo formazione tecnica

catalogo formazione tecnicaLa Formazione Tecnica è una delle più importanti attività di ABB, attraverso la quale il Gruppo mette a disposizione di tutti i professionisti del mondo elettrotecnico la propria grande esperienza e le proprie competenze di azienda ai vertici di settore con una vasta scelta di percorsi formativi di alto livello per una crescita professionale costruita sull’eccellenza che porti a conoscere, informarsi, capire.

La profonda conoscenza delle varie problematiche dell’impiantistica elettrica deriva da una visione che spazia globalmente sul mercato: dal settore industriale al residenziale, dal terziario al civile, con specifiche competenze nell’ambito dei prodotti di bassa tensione e sistemi di Home e Building Automation.

Con un’offerta formativa sempre più completa e strutturata, anche nel 2017 ABB si rivolge a progettisti, installatori, architetti, istituzioni e aziende, offrendo soluzioni innovative alle esigenze di un mercato in continua e costante evoluzione.

Corsi su misura

Nel programma previsto per quest’anno, ABB offre ai suoi clienti, e non solo, anche corsi su misura. Sarà sufficiente analizzare il Catalogo e chiedere il tipo di argomento di interesse: insieme ai docenti ABB sarà possibile definire il corso che più si addice alle esigenze ad un costo sicuramente competitivo.

Un orientamento di alto livello

Diverse le tipologie di incontri a disposizione degli operatori del mondo elettrico per trovare i momenti più adatti per conciliare la formazione con la propria attività:

  • MasterClass: pomeriggi tecnici a calendario ed erogati nelle sedi ABB ed in luoghi vicini alle sedi. Attraverso il sito della Formazione Tecnica ABB è possibile conoscere le date, le sedi didattiche e gli argomenti trattati. I corsi in aula sono a partecipazione gratuita;
  • MasterCon: pomeriggi tecnici in collaborazione con gli Enti territoriali;
  • Time Training Saving: corsi di formazione fatti presso i clienti partner per i loro collaboratori;
  • Serate: corsi in collaborazione con gli specialisti della distribuzione elettrica, in cui si presentano argomenti normativi di interesse e le soluzioni ABB relative;
  • Corsi specialistici: finalizzati a diffondere una migliore e più specifica conoscenza della gamma dei prodotti ABB e del loro impiego nelle applicazioni installative di Home e Building Automation.

Qui potete vedere il catalogo Formazione Tecnica 2017 ABB

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.