Osram: compleanno in alta quota

Osram illuminazione ledSport e innovazione illuminotecnica si sono incontrati in alta quota in occasione delle celebrazioni per il compleanno del marchio Osram, che ha festeggiato i 110 anni di vita con un evento spettacolare in cima allo Zugspitze, a quasi 3.000 metri di altezza sul livello del mare, alla presenza di alcuni dei migliori giocatori di hockey su ghiaccio della Germania.

Otto membri della squadra vincitrice del campionato tedesco, la EHC Red Bull di Monaco di Baviera, si sono nell’occasione sfidati in una partita notturna sullo sfondo di uno splendido paesaggio alpino, con l’aiuto dell’illuminazione ad alta tecnologia fornita da Osram. Uno scenografico sistema di fari ed effetti di luce dell’azienda d’illuminazione di Monaco di Baviera, ha illuminato la pista e l’area circostante, trasformando l’evento in uno straordinario spettacolo ad alta quota.

OsramLa gara è stata anche l’occasione colta da Osram per svelare una delle sue prossime novità di prodotto. Nel 2017, presenterà, infatti, l’illuminazione a LED integrata nei tessuti: rispetto ad elementi passivi come riflettori e colori segnaletici, l’illuminazione attiva migliora notevolmente la visibilità di indumenti di sicurezza e abbigliamento sportivo.

Durante la partita di hockey su ghiaccio, l’innovativa tecnologia è stata messa a dura prova ed esposta a condizioni estreme. I moderni LED di Osram, integrati nelle divise, nei caschi e nel disco, hanno dimostrato di essere resistenti sia agli sport più duri, sia alle gelide temperature.

Nel corso dell’anno che ha visto i festeggiamenti per il suo 110° anniversario, Osram ha completato due straordinari progetti d’illuminazione: la proiezione del video commemorativo presso l’Ufficio Brevetti tedesco a Berlino e l’illuminazione della facciata del coetaneo Westin Excelsior di Roma, che compie anch’esso 110 anni. L’azienda ha poi terminato le celebrazioni accendendo i riflettori su questa partita di hockey su ghiaccio ad alta visibilità, festeggiando con stelle del team EHC Red Bull di Monaco di Baviera di cui è partner per l’illuminazione dal 2014.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram