Beirut: 125 appartamenti con tecnologia IperVoice di Urmet

Installazione Urmet Beirut

IperVoice di Urmet per Beirut TerraceInnovativi sistemi digitali IperVoice per i 125 appartamenti di lusso del progetto “Beirut Terraces” forniti da Urmet – realtà italiana che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio – per la comunicazione tra i diversi ambienti a tutela dei più elevati standard di sicurezza.

Sicurezza, dialogo e verifica: il sistema IperVoice di Urmet assicura automazione e controllo degli appartamenti: i quattro centralini in dotazione del complesso trasformano la portineria in un centro servizi, garantendo la gestione dei flussi di comunicazione e l’integrazione con ogni periferica. Inoltre, grazie al sistema IperVoice, i custodi sono in grado di gestire i segnali di allarme degli appartamenti integrabili nel sistema videocitofonico, oltre ad essere segnalati tramite una classica sirena o un’indicazione luminosa sul pianerottolo.

Grazie a iModo, il monitor 7” touchscreen full IP, la tecnologia Urmet assicura sia il dialogo tra gli appartamenti sia tra le diverse postazioni presidiate nelle aree comuni.

I 93 monitor con telecamera da 2Mpx (presenti in ogni abitazione) consentono di effettuare chiamate con qualsiasi altro terminale in modalità audio-video, con invio dell’immagine all’interlocutore a discrezione dell’utente, a garanzia del rispetto della privacy.

Beirut TerraceTra le caratteristiche del sistema c’è la possibilità di personalizzazione, infatti i 29 posti esterni Elekta installati permettono a ciascun utente di abbinare il proprio nome ad un logo o un’immagine e di visualizzare su una mappa grafica il percorso che il visitatore deve fare per raggiungere l’interno desiderato.

La sicurezza prima di tutto: gli accessi dei visitatori all’edificio sono controllati e registrati con IperVoice, che ad ogni passaggio associa una specifica chiave o codice.

“Beirut è caratterizzata da una forte espansione in verticale: lo skyline della città è in continua evoluzione grazie alla nascita di nuove costruzioni e prestigiosi palazzi, come quello delle Beirut Terraces. Per queste realtà sono necessarie soluzioni all’avanguardia, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione, protezione, sicurezza e integrazione. Urmet grazie al sistema IP IperVoice, è stata la scelta ideale per un progetto così articolato, sia per la facilità di installazione e cablaggio, sia per la totale assenza di limitazioni per quanto riguarda distanza, numero di centralini, utenti e conversazioni simultanee” sottolinea Joumana Hosri, CCO di Sacotel, dal 1978 partner del Gruppo Urmet in Medio Oriente.

“Nei centri residenziali di grandi dimensioni come il Beirut Terraces è importante fornire agli utenti una maggiore automazione ed un maggior controllo dell’edificio: IperVoice è l’elemento che fa la differenza, grazie alle sue funzionalità di comunicazione avanzate che si integrano nel servizio di videocitofonia, con comandi semplici e un ridotto numero di apparati di gestione nelle aree comuni e negli appartamenti” ha aggiunto Daniele Micheletti, Product Manager del Gruppo Urmet.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram