I prodotti per la Smart Home di Nest anche in Italia

Termostato Nest

Next TermostatoNest, azienda attiva nel settore della Connected Home, ha deciso di allargare il proprio bacino di utenza espandendosi in Italia, Austria, Germania e Spagna proponendo soluzioni per l'energia e la sicurezza per la casa.

"L'obiettivo principale è la creazione di una casa intelligente, la smart home, che si prenda cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda", ha dichiarato Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer dell'azienda. "Questa espansione ci permette di aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni".

"Attualmente, l'hardware, il software e i servizi di Nest sono commercializzati soltanto in sette mercati, ma vengono utilizzati da milioni di persone in più di 190 paesi", ha affermato Lionel Paillet, General Manager di Nest per l'Europa.

"Grazie all'espansione in Italia, Austria, Germania e Spagna, stiamo raddoppiando la nostra presenza in Europa per offrire le soluzioni e i prodotti in grado di garantire efficienza energetica, sicurezza e comfort. Inoltre, garantiamo facilità d’uso grazie alla App e gestione e controllo ovunque".

I prodotti della linea Nest

nest family•    Nest Learning Thermostat di terza generazione – apprende la temperatura preferita, determina il tempo necessario per riscaldare la casa e si programma in completa autonomia per garantire il massimo comfort. Il termostato consente di risparmiare energia ed è controllabile con una App.

•    Rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect che rileva la presenza di incendi a combustione rapida, incendi senza fiamma e monossido di carbonio inviando un avviso vocale o un messaggio sullo smartphone. 

•    Nest Cam Indoor rileva movimenti o suoni e grazie alla funzione vVisione notturna illumina uniformemente tutta la scena. La app consente di controllare in HD a 1080p.

•    Nest Cam Outdoor è resistente agli agenti atmosferici, si collega alla presa di corrente e consente di sorvegliare e controllare la casa in qualsiasi momento, inviando messaggi nel caso movimenti sospetti.

Nest Camera


 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.