MEF, a Firenze in scena la Mostra Elettrotecnica

MEF 2017

MEF 2017Avrà luogo da martedì 28 marzo a sabato 1 aprile a Firenze, presso la Stazione Leopolda, la terza edizione di Mostra Elettrotecnica Firenze: l’evento di settore più importante del centro Italia organizzato da MEF Distribuzione Materiale Elettrico.

A celebrare il connubio tra Firenze e MEF – Mostra Elettrotecnica è la stessa Venere di Botticelli, simbolo di innovazione, ricerca e sviluppo: principi che durante i cinque giorni di esposizione verranno rappresentati dai maggiori produttori nazionali e internazionali del comparto elettrotecnico che presenteranno le innovazioni tecnologiche e le soluzioni più interessanti del mercato.

Sette le aree tematiche visitabili in mostra: Automazione, Attrezzature, Illuminazione, Impianti speciali, Elettrotecnica, Risparmio Energetico e Termoidraulica, ciascuna caratterizzata da prodotti legati alle specificità di ciascun ambiente e necessità applicativa.
Camere immersive VR MEFImpiantisti, progettisti, architetti, associazioni di categoria e utenti finali avranno la possibilità di scoprire le novità del mondo elettrico e dell’energia con uno sguardo all’efficienza energetica e alle soluzioni smart.

Un evento unico che ha come obiettivo quello di rendere protagonista il mondo dell’elettrotecnica.
Il padiglione “MEF Space Experience” inoltre offrirà ai visitatori un’esperienza unica: l’universo delle soluzioni MEF prenderà vita tramite apposite camere immersive di Realtà Virtuale, dove lo spettatore diventerà protagonista!

Per informare e formare i professionisti del settore che visiteranno la fiera saranno organizzati workshop e incontri tematici sulla tecnologia e la normativa di settore, alcuni dei quali prevedono il rilascio di crediti formativi.
Sabato 1 aprile la mostra sarà aperta anche al pubblico, inoltre saranno organizzati tour guidati per gli studenti delle scuole superiori che avranno la possibilità di partecipare all’assegnazione di due tirocini da 2 a 6 mesi presso MEF.
La mostra, ad accesso gratuito, si terrà dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni (dalle 9:00 alle 16:00 il sabato, aperto anche ai privati). Sul sito dell’organizzatore verranno aggiunti aggiornamenti, notizie e informazioni utili per visitare la fiera.

Informazioni su Alessia Varalda 568 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.