MEF, a Firenze in scena la Mostra Elettrotecnica

MEF 2017

MEF 2017Avrà luogo da martedì 28 marzo a sabato 1 aprile a Firenze, presso la Stazione Leopolda, la terza edizione di Mostra Elettrotecnica Firenze: l’evento di settore più importante del centro Italia organizzato da MEF Distribuzione Materiale Elettrico.

A celebrare il connubio tra Firenze e MEF – Mostra Elettrotecnica è la stessa Venere di Botticelli, simbolo di innovazione, ricerca e sviluppo: principi che durante i cinque giorni di esposizione verranno rappresentati dai maggiori produttori nazionali e internazionali del comparto elettrotecnico che presenteranno le innovazioni tecnologiche e le soluzioni più interessanti del mercato.

Sette le aree tematiche visitabili in mostra: Automazione, Attrezzature, Illuminazione, Impianti speciali, Elettrotecnica, Risparmio Energetico e Termoidraulica, ciascuna caratterizzata da prodotti legati alle specificità di ciascun ambiente e necessità applicativa.
Camere immersive VR MEFImpiantisti, progettisti, architetti, associazioni di categoria e utenti finali avranno la possibilità di scoprire le novità del mondo elettrico e dell’energia con uno sguardo all’efficienza energetica e alle soluzioni smart.

Un evento unico che ha come obiettivo quello di rendere protagonista il mondo dell’elettrotecnica.
Il padiglione “MEF Space Experience” inoltre offrirà ai visitatori un’esperienza unica: l’universo delle soluzioni MEF prenderà vita tramite apposite camere immersive di Realtà Virtuale, dove lo spettatore diventerà protagonista!

Per informare e formare i professionisti del settore che visiteranno la fiera saranno organizzati workshop e incontri tematici sulla tecnologia e la normativa di settore, alcuni dei quali prevedono il rilascio di crediti formativi.
Sabato 1 aprile la mostra sarà aperta anche al pubblico, inoltre saranno organizzati tour guidati per gli studenti delle scuole superiori che avranno la possibilità di partecipare all’assegnazione di due tirocini da 2 a 6 mesi presso MEF.
La mostra, ad accesso gratuito, si terrà dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni (dalle 9:00 alle 16:00 il sabato, aperto anche ai privati). Sul sito dell’organizzatore verranno aggiunti aggiornamenti, notizie e informazioni utili per visitare la fiera.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram