Panasonic festeggia vent’anni di produzione dei moduli fotovoltaici HIT

Tetto con Moduli fotovoltaici HIT

moduli fotovoltaici HIT panasonic20 anni di ricerca e innovazione con 18 milioni di moduli fotovoltaici HIT venduti dal 1997 ad oggi e diversi record come il raggiungimento del 23,8% di efficienza del modulo: questi i numeri di Panasonic nel mercato dell’energia solare.

Grazie all’ innovativa tecnologia a eterogiunzione, le celle sono una combinazione tra strati ultrasottili di silicio amorfo e wafer monocristallini di alta qualità che consentono una riduzione delle perdite durante il processo di generazione dell'energia per offrire maggiore energia, affidabilità e qualità del prodotto. 

Grazie ad uno spettro luminoso più ampio e a un coefficiente di temperatura particolarmente basso i moduli fotovoltaici HIT garantiscono una resa del 5-10% superiore ai classici moduli cristallini.

L'utilizzo di materiali di prima qualità permette garantire una maggiore longevità, i materiali adottati offrono anche un'affidabilità più elevata, assicurata da una garanzia sulle prestazioni di 25 anni.

"Panasonic è davvero orgogliosa di celebrare il 20° anniversario di produzione del Modulo fotovoltaico HIT", ha affermato Kazuhiro Yoshida – Direttore di Panasonic Solar Systems Business Unit – "Quando abbiamo cominciato a produrre questa tecnologia brevettata, il nostro obiettivo era creare un mondo migliore e velocizzare la necessaria adozione globale di energia pulita. Ora, anche dopo 20 anni, ci sentiamo più che mai responsabili del raggiungimento di questo obiettivo e compieremo tutti gli sforzi necessari per andare oltre i confini tecnologici dell'efficienza di conversione dell'energia fotovoltaica".  

Tetto con Moduli fotovoltaici HITQuesta tecnologia ha permesso a Panasonic di ricercare iniziative volte a migliorare l'applicazione e la generazione di energia solare, tra cui veicoli, navi mercantili e luci portatili a energia solare per supportare la continua ricerca di un mondo più sostenibile.

Questa tecnologia è stata concretamente impiegata La città intelligente sostenibile – SST, Sustainable Smart Town – di Panasonic a Fujisawa, in Giappone, che conta circa 10.000 abitanti è stata realizzata sfruttando le potenzialità offerte da questa tecnologia. 

Per offrire una scelta ampia e la flessibilità di ottenere la massima quantità di energia possibile dai impianti, Panasonic propone diverse tipologie di pannelli e soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

panasonic moduli fotovoltaici HIT

Redazione
Informazioni su Redazione 541 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.