Hager: quadri da parete e da incasso VegaD per il residenziale e terziario

Hager Quadri elettrici VegaD

Hager Quadri elettrici VegaDCaratterizzata da un design elegante e personale, Hager mette a disposizione del mercato VegaD, una gamma completa con quadri da parete e da incasso disponibili con porta cieca, o trasparente oppure a specchio, consentendo così una perfetta integrazione in tutti gli ambienti civili e del terziario, sia di nuova costruzione, sia in fase di ristrutturazione.

All’interno della gamma sono disponibili dimensioni da 48 fino a 168 moduli DIN, affiancabili e sovrapponibili in qualsiasi configurazione per venire incontro a tutte le esigenze della distribuzione terminale.

Grazie al grado di protezione IP41, al doppio isolamento CL II e alla conformità alla Norma CEI EN 61439-3 – che riguarda le “Prescrizioni particolari per apparecchiature assiemate di protezione e manovra destinate ad essere installate in luoghi dove personale non addestrato ha accesso al loro uso. Quadri di distribuzione (ASD)” – i quadri VegaD sono ottimali per essere installati anche in ambienti dove è richiesta la massima sicurezza come, ad esempio, ospedali e scuole oppure in luoghi dove è prevista la presenza di pubblico, come alberghi, uffici e centri commerciali.

Facili e veloci da cablare e installare, i quadri VegaD semplificano il lavoro di installatori e quadristi grazie all’innovativo montaggio a scatto che non richiede l’utilizzo di accessori per la messa in opera dei componenti o la realizzazione del cablaggio.

La soluzione “Quick Connect”, veloce e sicura, garantisce, infatti, una connessione rapida per fasi, neutro e terra, mentre il telaio modulare asportabile rende agevole il cablaggio al banco e facilita l’installazione a parete e a incasso.

La semplicità e la velocità d’installazione si sposano con l’elevata sicurezza di montaggio, garantita dal sistema di fissaggio con “clack di fine corsa”, che conferma l’avvenuto bloccaggio del componente installato. 

Per la massima facilità di utilizzo, la versione base dei quadri VegaD è fornita già equipaggiata, composta di telaio e pannelli modulari da completare con porta cieca o trasparente, mentre è possibile aggiungere ulteriore flessibilità con la versione completamente vuota, che può essere completata con i kit di equipaggiamento e con una porta cieca o trasparente.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram