Revolution tour “La nuova era dei cavi”: a Milano la prima tappa

Il 1° luglio 2017 diventerà obbligatorio il Regolamento Prodotti da Costruzione CPR, il roadshow “Revolution Tour “la nuova era dei cavi” di AICE nasce per promuovere la cultura tecnica e normativa sul tema della sicurezza.

AICE è l’associazione di ANIE Federazione che rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici.

Il Regolamento CPR riguarda tutti i prodotti fabbricati che vengono installati in modo permanente negli edifici industriali e commerciali, nel settore residenziale.

Regolamento CPR AICEAICE ha avviato una campagna informativa per tutti quei professionisti che trattano cavi elettrici per energia e comunicazione sul nuovo Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, meglio noto come Regolamento CPR. Ha realizzato un documento “I cavi e il Regolamento prodotti da costruzione – CPR UE 305/11” che illustra il nuovo Regolamento.

Il roadshow “Revolution Tour “la nuova era dei cavi” si occuperà proprio del Regolamento CPR e degli obblighi relativi ai cavi elettrici toccherà diverse città: Milano, Firenze, Salerno, Bolzano, Roma, Bari, Torino, Catania, Cagliari, Padova, Lamezia Terme, Bologna, Napoli, Venezia, Pisa, Udine e Palermo, grazie alla collaborazione di CEI, TUTTONORMEL, Collegio dei Periti industriali delle provincie di Milano e Lodi e diversi altri attori della filiera elettrica.

Il primo appuntamento è il 23 febbraio a Milano presso l’Hotel Michelangelo di via Scarlatti 33 (sala Mosè).

Nell’ambito del convegno CEI dedicato alle prestazioni funzionali e di sicurezza degli impianti elettrici, una sessione sarà dedicata al Regolamento, sugli obblighi che esso prevede, e alle tipologie di cavi coinvolti.

Maggiori informazioni sul programma del convegno  a questo link.

Per aggiornamenti sulle prossime tappe del tour CPR visita il sito www.aice.anie.it

Domani su questo portale potrete leggere l’intervista realizzata a Stefano Bulletti, presidente AICE e Francesco Sciarra Vice Presidente AICE che parleranno proprio di questo nuovo regolamento CPR che coinvolge i cavi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram