MTM: la videocitofonia modulare connessa di Came

MTM di Came Bpt

MTM di Came BptModularità, versatilità, connettività, tecnologia, prestazioni e design sono gli elementi distintivi di MTM, il nuovo posto esterno componibile della linea videocitofonica Came Bpt – Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation.

MTM è adatto a ogni esigenza installativa, dal piccolo impianto residenziale al grande complesso urbano grazie alla possibilità di creare un posto esterno su misura e di modificarlo nel tempo con l’aggiunta di nuove funzioni. 

I 5 elementi che lo compongono – scatola da incasso o da parete, telaio, modulo elettronico, frontale e cornice esterna – consentono di ottenere soluzioni personalizzate. 

MTM di Came BptIl posto esterno può essere composto da 1 a 4 moduli disposti in orizzontale o verticale, con un ingombro di soli 40 centimetri, i moduli di MTM sono compatibili con tutti i sistemi citofonici e videocitofonici Came Bpt (sistemi X1, IP360, XIP, GSM e 200).

Came ha studiato tutto nei minimi dettagli, dalla finitura in alluminio spazzolato alla diffusione dell’audio attraverso il vetro della telecamera senza i fori dello speaker sul frontale, dall’illuminatore presente nel modulo audio/video per ottenere una luce intensa e diffusa alla retroilluminazione bicolore, in blu o bianco regolabile su 5 diversi livelli di intensità.

L’innovativa telecamera con risoluzione HD e tecnologia HDR e l’ottica Wide Eye permettono la visualizzazione di un’area molto estesa e una migliore resa dei chiaro/scuri in situazioni di alto contrasto.
MTM è dotato di uno specifico accessorio che consente di riscaldare la targa permettendole di resistere anche a temperature estreme, fino a -40°C.

Tra le caratteristiche: grado di protezione da acqua e polveri IP54 e grado di resistenza agli urti IK07, che garantiscono solidità e resistenza.

Grazie all’innovativa tecnologia Came Connect si possono gestire le chiamate audio/video provenienti dal sistema videocitofonico direttamente da smartphone o tablet grazie alla App XIP MOBILE e attraverso il cloud anche da remoto.

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.