Presentata la nuova APP Prosiel del Libretto di Impianto Elettrico

Presentata la App del Libretto di Impianto Elettrico Prosiel: un passo in avanti verso la cultura della sicurezza e dell'innovazione elettrica.

APP Libretto di Impianto Elettrico

APP Libretto di Impianto ElettricoPresentata la App del Libretto di Impianto Elettrico Prosiel durante l’evento “La vostra sicurezza è la nostra meta”.
Prosiel, associazione senza scopo di lucro, è in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica anche attraverso un ciclo di Seminari Prosiel Roadtour 2017 realizzati in collaborazione con il CEI.

È fondamentale che gli installatori e i professionisti siano preparati e abbiamo a disposizione strumenti in grado di garantire la sicurezza degli impianti, delle cose e delle persone. Con queste parole Luca Bosatelli, Presidente di Prosiel, ha presentato la terza edizione del Libretto di Impianto Elettrico.

Uno strumento professionale innovativo, che garantisce sicurezza domestica per il consumatore e professionalità per l’installatore: queste le due funzioni che assolve il documento. Certifica infatti la realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici, che rispettino quindi le normative a garanzia della qualità e affidabilità degli impianti stessi.

Non solo: Prosiel ha pensato anche a una versione più al passo con i tempi, ovvero una APP che semplifica ulteriormente il lavoro dell’installatore e rende immediatamente disponibile il documento all’utente finale.

I vantaggi della APP Prosiel

Cover Digital Edition Libretto di Impianto Elettrico ProsielClaudio Pecorari, Coordinatore Commissione Innovazione, uno dei “padri” della nuova APP del Libretto Prosiel, afferma che “nel nostro settore non è mai esistito uno strumento così innovativo. In poco tempo siamo passati dall’edizione cartacea a quella digitalizzata, che offre tanti vantaggi in più”.
Pecorari fa riferimento innanzitutto alla possibilità di compilare il Libretto con grande praticità direttamente sullo smartphone o sul tablet.

Inoltre, consente di portare con sé la storia degli impianti e l’archivio dei lavori, di inserire i loghi dell’azienda e le firme digitali e di sapere in ogni momento quali manutenzioni sono state fatte sugli impianti.
A garanzia di univocità, il nuovo Libretto di Impianto Elettrico ha un numero identificativo (il POD) che corrisponde a quello del contatore elettronico.

Ultimo vantaggio, non certo in ordine di importanza, è la possibilità di inviare in tempo reale il documento via mail all’utente finale, che può così archiviarlo o stamparlo per gli usi previsti.
La APP è disponibile sia per dispositivi Android, sia per quelli Apple.

Le novità del Libretto di Impianto Elettrico in tour

Prosiel TourProsiel ha previsto una serie di seminari itineranti – denominati Prosiel Roadtour 2017 – il cui scopo è portare a conoscenza degli installatori elettrici tutte le novità legate al Libretto di Impianto Elettrico e alla sicurezza degli impianti elettrici.

Il tour è iniziato lo scorso 9 febbraio a Bari, per poi proseguire a Catania (23 febbraio), Torino (30 marzo), Pescara (27 aprile), Genova (25 maggio), Trieste (22 giugno), Potenza (21 settembre), Rimini (26 ottobre), Roma (16 novembre) e Milano (30 novembre).

 

Di seguito un video dell'iniziativa a cura di Prosiel.

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.