SPS IPC Drives Italia in forte crescita

SPS IPC Drives Italia

SPS IPC Drives ItaliaLa settima edizione di SPS IPC Drives Italia – fiera di riferimento per l’automazione industriale – che si svolgerà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017, segna un + 10% a tre mesi dell’inizio.

SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione: dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata. Un punto di riferimento per il panorama italiano dove si incontrano efficienza, produttività, competitività e innovazione, dove l'attenzione è incentrata sulle soluzioni tecnologiche e sulla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali. 

L’edizione 2017 presenta un nuovo layout espositivo con 4 padiglioni che ha permesso di soddisfare le richieste di ampliamento dei player presenti e soprattutto di aprire a nuove aziende al fine di completare l’offerta merceologica.

“In linea con il trend di crescita del comparto dell’automazione e dell’interesse da parte dell’industria manifatturiera per l'evento, l’edizione 2017 si presenterà con una nuova organizzazione che consentirà di rendere più coinvolgente la fruizione dell’esposizione, garantendo ai visitatori due accessi al quartiere fieristico e bilanciando i flussi di visite agli stand fin dalle prime ore delle giornate di visita” ha sottolineato Francesca Selva, Vice President Marketing & Events di Frankfurt Messe Italia.

planimetria SPS IPC Drives Italia 2017Proprio per arricchire l'offerta per la fabbrica intelligente, dando visibilità all'intera filiera dell'automazione industriale, sono state introdotte nuove categorie come meccatronica, industrial IoT, big data, cybersecurity, applicazioni robotiche, software di progettazione e simulazione.

Tra i settori più ampliati quello del digitale che vedrà la presenza di aziende come Cisco, Intel, SAP, HP, Winext, Reply.

Il progetto Know How 4.0 – novità dell’edizione 2016 – è stato confermato e sarà posizionato sempre nel padiglione 4, dove sarà possibile vedere le demo funzionanti di applicazioni 4.0 delle aziende che aderiscono al progetto. Grazie a questa iniziativa sarà possibile comprendere le potenzialità e le opportunità offerte dalla trasformazione digitale
per il manifatturiero italiano.

Informazioni su Redazione 442 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.