domoki: la domotica facile, wireless e connessa

domoki

domokidomoki è un sistema domotico di ultima generazione che non richiede alcun cablaggio per essere installato e ha con un look simile a quello dei classici tre interruttori ospitati nelle scatole elettriche (503).

I componenti del sistema domoki comunicano tra di loro attraverso la rete wifi o con l’affidabile protocollo domotico ZigBee, quindi non sono necessarie opere murarie per l’installazione del sistema.

Basta sostituire gli interruttori esistenti con domoki, collegare i cavi presenti nella scatola elettrica, tutto funzionerà come prima ma tante nuove funzionalità in più.

domoki è flessibile ed espandibile, ogni volta che ne viene installato uno in aggiunta, l’impianto si aggiornerà automaticamente riconoscendo e integrando i nuovi dispositivi. 
Nel caso di nuove funzionalità, la componente intelligente provvederà autonomamente all’aggiornamento integrando le nuove applicazioni. 

domoki termostatoIlluminazione, climatizzazione, automazioni di tapparelle e finestre, riscaldamento, tutto è gestibile e controllabile da uno smartphone e grazie alla geolocalizzazione il riscaldamento si attiverà quando verrà rilevato l’avvicinamento, le luci si spegneranno quando nella stanza non è presente nessuno e verrà generato un messaggio di avviso qualora vengano rilevate improvvise anomalie energetiche.

domoki è certificato CE e siamo pronti per affrontare il mercato: possiamo dialogare con distributori e installatori con un prodotto completo e perfettamente funzionante. Prima della certificazione non avremmo avuto la possibilità di attivare dei canali di vendita. Naturalmente, come avviene con qualsiasi startup, anche noi non facciamo eccezione: vorremmo andare in pareggio quanto prima possibile e di conseguenza abbiamo già dato inizio con successo alle vendite on line di domoki sul sito dedicato ma con la prospettiva di ampliare significativamente i canali distributivi nel corso dei prossimi mesi” ha sottolineato Marco Zanchi, presidente di Almadom.us.

Fabio Marchino, general manager di SMPI Group – che supporta la start up nell’avviamento commerciale – ha commentato: “Abbiamo subito intravisto le opportunità di domoki, questa nuova soluzione era quel tassello mancante che gli installatori attendevano da tempo. È un prodotto semplice, facile da installare, e capace di portare la domotica senza stravolgimenti e con un prezzo vantaggioso.”

Installare domoki significa risparmio energetico e gestione dei consumi, inoltre grazie all’Ecobonus i costi di installazione e acquisto del dispositivo potranno essere dedotti del 65%.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram