Haier punta sulle soluzioni connesse per la climatizzazione dell’aria

Dawn AC Haier

Dawn AC HaierHaier, azienda attiva nel mercato degli elettrodomestici e del comfort, ha puntato tutto sui prodotti connessi e ha conquistato il podio, infatti secondo i dati raccolti da Euromonitor, Haier detiene una quota del 23,6% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016.

Euromonitor ha effettuato l’analisi a livello globale (46 paesi e 30 marchi) sui prodotti connessi per la climatizzazione dell’aria, quei climatizzatori che integrano una tecnologia per comunicare, sono in grado di monitorare l’ambiente circostante per offrire le migliori condizioni climatiche possibili e supportano servizi di assistenza.

La smart Home, casa intelligente, ha portato a una ricerca di prodotti connessi per la climatizzazione dell’aria, che ha fatto registrare un tasso di crescita del +62% tra il 2013 ed il 2016. La possibilità di integrare un sistema di connettività wireless ha portato ha portato le industrie a investire molto su queste tecnologie e dare nuovo slancio al settore della domotica. Haier ha deciso di puntare su questo mercato e è convinta che i prossimi anni saranno in crescita
Nel 2016, i prodotti connessi per la climatizzazione dell’aria di Haier sono stati esportati in 32 paesi e le vendite hanno registrato tassi di crescita elevati.

“Siamo fieri che Haier abbia raggiunto questo prestigioso risultato nel mercato dei prodotti connessi per la climatizzazione dell’aria, diventando il primo marchio insignito di questo titolo: è un settore dove abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo. Continueremo a proporre soluzioni che uniscono prestazioni, design innovativo ed un’esperienza d’uso semplice e intuitiva“ ha commentato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe.

Climatizzatori connessi Haier

Nebula di HaierLa linea di soluzioni connesse per la climatizzazione dell’aria include i condizionatori con gas refrigerante R32, come il Dawn e il Nebula Green, i modelli canalizzato (slim bassa e media pressione) e cassetta.

Il condizionatore Dawn consente di adattare la frequenza di funzionamento e le modalità di risparmio energetico alle esigenze dell’utilizzatore, tramite Wi-Fi è possibile la gestione con smartphone e tablet. Inoltre, il Light Human Sensor regola il flusso dell’aria in funzione delle persone presenti e dell’intensità della luce solare; mentre la funzione sleep gestisce le condizioni ambientali ideali per la massima qualità del senza sprechi di energia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram