Da Faac automazioni per il residenziale e sistemi d’allarme

Faac-attuatore-550-cod_110549-copia

Faac-D700HSFaac presenta soluzioni per il residenziale con i vantaggi dell’automazione applicati a cancelli carrai, portoni per garage, tapparelle, tende da sole, scuri, persiane… A tutto questo si aggiungono i sistemi d’allarme domestico. 

Tutti i prodotti Faac si caratterizzano per il design italiano, qualità e affidabilità.

Automazioni per cancelli

Faac ha ampliato la propria offerta con tre prodotti per applicazioni residenziali, scorrevoli o a battente: il motoriduttore C720, l’attuatore elettromeccanico S418 e l’attuatore oleodinamico S450H

Sono conformi alle normative europee EN 12445 e EN 12453 e alla Direttiva Macchine, inoltre sono dotati di un sistema di controllo con dispositivo antischiacciamento a encoder elettronico con inversione su ostacolo.

Per le porte dei garage e dei box auto sono a disposizione gli attuatori elettromeccanici 550ITT, D600 e D700HS che offrono l’irreversibilità antieffrazione che evita l’installazione di serrature e chiavistelli e, inoltre, sono dotati di meccanismi antischiacciamento.

Automazione serramenti

Per quanto riguarda l’automazione di tapparelle, tende da sole e tende a bracci, è a disposizione la linea T-Mode, che comprende motori tubolari di tre diversi diametri, azionabili tramite comando a filo o telecomando. La proposta si caratterizza per il sensore sole-vento connesso al motore via radio che favorisce il risparmio energetico e il sensore di rilevamento ostacoli che garantisce la sicurezza delle persone.

Per scuri e persiane Faac offre il sistema N1D, un kit universale per infissi ad una o due ante con la ricevente radio incorporata e la rilevazione automatica di ostacoli, ghiaccio, blocchi meccanici, folate di vento. 
I sistemi T-Mode e N1D sono integrati tra loro.

Sistemi di allarme

faac Home LockHome Lock è il sistema d’allarme senza fili di Faac che coniuga elevata efficacia antintrusione, semplicità di installazione e un aspetto estetico raffinato.

Home Lock elimina il problema dei falsi allarmi, è protetto contro i tentativi di neutralizzazione elettronica ed è controllabile da remoto con uno smartphone.

Il sistema comprende un’ampia gamma di sensori e periferiche adatti ad ogni tipo di serramenti. Essendo il sistema wireless, la posa è semplice e non richiede opere murarie.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram