Smarther, il termostato connesso di Bticino

Smarther Bticino

Smarther BticinoPer la gestione di riscaldamento e climatizzazione Bticino presenta Smarther, un termostato connesso da incasso o a parete, dal design innovativo e dall’interfaccia intuitiva.

Il design elegante e minimale scompare sulla superficie del muro e appare solo quando ci si avvicina. La finitura effetto vetro bianco e la leggera illuminazione bianca dell’interfaccia di Smarter si adattano a ogni ambiente.

E’ dotato della funzione ‘Boost’ che permette, con un solo click, di accelerare il riscaldamento o il raffreddamento per un breve periodo di tempo. Il dispositivo ospita le funzioni essenziali quotidiane; mentre la programmazione è realizzata attraverso un’app per smartphone. Con la app è possibile impostare le funzioni e/o modificarle con semplici passi guidati.
Smarther si installa nelle normali scatole da incasso e si caratterizza per la gestione delle funzioni tramite integrazione di geolocalizzazione e profilazione degli utilizzatori.

marther_Termostato ConnessoSmarther fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT o Internet of Things) in ambito residenziale, che comprende prodotti e sistemi che, grazie alla possibilità di connettersi, garantiscono funzionalità, facilità di utilizzo, informazioni, interazioni con l’ambiente circostante.

Smarther dopo essere stato presentato a ISE, Integrated System Europe 2017 di Amsterdam, ha vinto il prestigioso IF Design Award 2017 nella categoria Building Technology.

“Siamo naturalmente contenti che il termostato connesso Smarther abbia vinto il prestigioso IF award 2017. Per progettare un termostato che garantisse un elevato livello di comfort, abbiamo attentamente studiato il comportamento quotidiano del pubblico e le condizioni di utilizzo. Questo  premio è un riconoscimento alla cultura aziendale di BTicino che sceglie di realizzare prodotti in cui la funzionalità dialoga armoniososamente con originali contenuti formali. Un progetto italiano, unitario e coerente, reso possibile dalla stretta collaborazione tra il lavoro di designer e tecnici di BTicino” ha commentato Milka Eskola, Vice Presidente Art and Design di Legrand e BTicino.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram