Elettromondo Rimini ai blocchi di partenza

Fiera Elettromondo

Fiera elettromondo RiminiVenerdi 17 marzo alle ore 9:00 sarà inaugurata la sesta edizione di  Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità presso il padiglione B7-D7 del quartiere fieristico di Rimini. 
All’inaugurazione sarà presente l’Assessore ai lavori pubblici e alle attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, il Direttore Marketing ed Internazionalità di IEG, Paolo Audino e il Presidente di Elettroveneta, Umberto Schiavon.

La manifestazione, ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture è diventata un appuntamento importante e qualificato per il settore elettrico: oltre 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato.
La fiera si rivolge a tutta la filiera del settore, dagli installatori ai progettisti, incluse tutte quelle figure professionali che in qualche modo lavorano o applicano le tecnologie, i sistemi di domotica e sicurezza, l’illuminazione intelligente integrata, l’efficienza energetica. 

Fiera ElettromondoElettromondo punta molto sulla formazione e informazione: la prima giornata si aprirà con il convegno “Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte”, tenuto dal Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano. Tra i temi trattati: l’avvento dei LED nel mondo dell’illuminazione, i molteplici vantaggi che si possono ottenere da questo tipo di sorgenti nel rispetto delle regole dell’arte, i principi di funzionamento e dei loro componenti. 

Nel corso della prima giornata 5 i workshop tecnici e pratici, di un’ora ciascuno, organizzati dagli espositori. Durante questi incontri verranno affrontate tematiche molto attuali: soluzioni tecnologiche innovative, nuove normative e legislazioni e servizi indispensabili per essere aggiornato sui cambiamenti tecnologici del mercato.

Il programma dettagliato è consultabile nel sito www.eventoelettromondo.it, nella sezione Convegni e Workshop.
La manifestazione ha ricevuto in questi mesi il patrocinio delle istituzioni cittadine, Comune e Provincia di Rimini, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, e delle associazioni di settore (UNAE Emilia Romagna, FIRE, Albiqual, Assistal).

La manifestazione si svolgerà presso il padiglione B7 – D7 del quartiere fieristico di Rimini con i seguenti orari: venerdì 17 marzo 9:00 – 18:30; sabato 18 marzo 9:00 – 17.30. 
L’ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito con registrazione obbligatoria sul sito o in fiera.

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.