Hitachi presenta i multispilt controllabili tramite App

RAK-PXB_Flap di Hitachi

Hitachi Air ConditioningHitachi Air Conditioning Europe di Milano per il 2017 punta sulla gamma di climatizzatori Multizone Premium, Multisplit a pompa di calore che si caratterizzano per le alte efficienze stagionali e un’elevata flessibilità in termini di combinabilità delle unità interne e di sviluppo del circuito frigorifero.
Sono disponibili in diverse taglie di capacità frigorifera e sono collegabili fino a 6 unità interne per unità esterna.

Tutte le unità esterne sono in classe A++ per il funzionamento estivo (SEER ≥ 6,1) ed in classe A+ (SCOP ≥ 4) per quello invernale. Anche i valori di EER e COP sono superiori ai limiti fissati dalla legge, questo consente di beneficiare della detrazione fiscale relativa alle pompe di calore aria/aria in sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento.

RAK-PXB_Flap di HitachiGrazie all’utilizzo di un controllo inverter del compressore di ultima generazione, la capacità di riscaldamento a temperature esterne negative è stata incrementata, garantendo allo stesso tempo comfort e consumi contenuti. Il funzionamento silenzioso è garantito dal compressore twin rotary a basse vibrazioni e l’uso di materiali fonoassorbenti ad alta resa

Per rispondere a qualsiasi esigenza installativa, Hitachi propone diverse tipologie di unità interne collegabili, tra queste quelle a pavimento RAF-RXB della famiglia Akebono.

Controllo con smartphone e tablet

Grazie alla App Hi Kumo, tutte le unità interne Multizone Premium Hitachi sono controllabili da Smartphone o Tablet.
Il nuovo sistema Hi-Kumo è una soluzione cloud, applicabile su tutta la serie RAC di Hitachi, che permette il controllo dell’impianto al fine di ottimizzare e migliorare l’efficienza e il relativo risparmio energetico.

È necessario installare il gateway Wi-Fi di Hitachi che in soli cinque passaggi si collegherà al router e riceverà i comandi direttamente dalla. Il router può essere alloggiato all’interno dell’unità.
Semplicissima anche la programmazione, in sole tre schermate è possibile impostare la temperatura settimanale, oppure cliccando sull’opzione “Smart Tip” tutte le unità associate si potranno configurare contemporaneamente in modalità “Ecomode” per un maggior risparmio energetico.

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.