Shorai: la gamma di climatizzatori inverter con refrigerante R32

Shorai Toshiba Italia Multiclima

Shorai Toshiba Italia MulticlimaToshiba Italia Multiclima presenta Shorai la nuova gamma di climatizzatori inverter a parete equipaggiati con refrigerante R32 a basso GWP (global warming potential) in classe energetica A++ in raffrescamento e fino ad A++ in riscaldamento.

Le caratteristiche altamente tecnologiche lo rendono adatto a un mercato sempre più attento all’acquisto di prodotti di facile utilizzo, completi, intelligenti e dall’anima ‘’ green’’.
Shorai funziona con una quantità di refrigerante ridotta del 36% rispetto alla versione precedente.
A questo si aggiungono l’elevata efficienza energetica con un SEER fino a 7,3 e un SCOP fino a 4,6 consumi ridotti, con la taglia 10 che arriva ad assorbire solo 150 W.

Per il residenziale e non solo  

ShoraiIl prodotto è adatto per applicazioni residenziali, è disponibile in 6 diverse taglie da 2,5 kW a 7,0 kW – con un ampio range di temperature di funzionamento da -15°C sia in raffrescamento che in riscaldamento e fino a +46°C in raffrescamento.  

La famiglia si arricchisce della taglia 24, da 7,0 kW di capacità nominale, con efficienze in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento associata ad una potenza massima di 8,5 kW.

I modelli 18, 22, 24 sono consigliati per spazi di grandi dimensioni come le installazioni nel terziario, sono dotati della funzione 3D per la gestione automatica del flusso dell’aria. In aggiunta al deflettore motorizzato verticale, sono presenti due deflettori orizzontali indipendenti motorizzati con 6 differenti posizioni direzionali per l’aria per garantire un comfort termico uniforme.

L’unità interna si caratterizza per una veste estetica accattivante: sul frontale tondeggiante, sottile, in materiale lucido e riflettente sono posizionati due LED che identificano, in rosso o in blu, la modalità di funzionamento in raffrescamento o riscaldamento.

Comando ShoraiIn dotazione un telecomando compatto ed ergonomico, facile da utilizzare.
Il tasto eco consente di ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alle impostazioni standard, senza sacrificare il comfort ambientale. 
Toshiba, inoltre, ha predisposto dei kit per controllare il climatizzatore in tutta comodità anche da remoto: due via Wi-Fi e uno direttamente via smartphone.

Toshiba ha pensato, anche, di semplificare la manutenzione: poche semplici azioni per smontare la bacinella di scarico condensa, il ventilatore e la scatola elettrica.
Shorai è stato dotato di scambiatore Self Cleaning trattato con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie contribuendo a mantenere pulita la batteria e riducendo il numero di interventi di manutenzione necessari.

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.