Toshiba rinnova il climatizzatore Shorai Edge

Il climatizzatore Shorai Edge di Toshiba è stato rinnovato nell’estetica e nelle funzionalità, ora più adatte a rispondere alle moderne esigenze domestiche.
Climatizzatore Shorai Edge Black

Toshiba Air Conditioning ha rinnovato il proprio climatizzatore Shorai Edge introducendo novità tecniche ed estetiche. Disponibile nei colori bianco e nero, si adatta agli ambienti più raffinati.

Caratteristiche tecniche di alto livello

Il rinnovato climatizzatore Shorai Edge è stato progettato per offrire un comfort ottimale nelle modalità riscaldamento e raffreddamento. Certificato in classe energetica A+++, consente di ottenere un risparmio energetico anche con carichi parziali (SEER fino a 8,6 e SCOP fino a 5,2).

7 le taglie disponibili (da 2 a 8,5 kW) per rispondere alle necessità di sistemi mono e multisplit. Comodi i pretranciati invisibili per il passaggio delle tubazioni, che rendono l’installazione veloce e poco impattante.

Climatizzatore Shorai Edge Toshiba black

La tecnologia del compressore rotativo di Toshiba combina elevate prestazioni e massima affidabilità, poiché mantiene costante la temperatura riducendo al minimo le fluttuazioni, aumentando così l’efficienza ed eliminando la rumorosità.

A tal proposito, grande attenzione è stata posta anche al comfort acustico: la funzione Silent dimezza il livello sonoro dell’unità esterna, mentre Quiet riduce il rumore dello split interno.

Dotato di serie di modulo Wi-Fi, può essere connesso alla rete e comandato attraverso la app Toshiba Home AC Control. In questo modo gli utenti possono accedere alle numerose funzioni IoT, che consentono ad esempio di monitorare l’energia consumata attraverso grafici personalizzati, o comandare il tutto tramite i primcipali assistenti vocali (Google Home Assistant o Amazon Alexa). 

Il telecomando abbinato alle unità (bianco o nero) offre una serie di funzioni avanzate per garantire una facile gestione e programmazione.

Qualità dell’aria e comfort ottimali

Il climatizzatore Shorai Edge è dotato di filtro Ultra Pure, in grado di trattenere fino al 94% del particolato fine (PM2.5) e capace di migliorare la qualità dell’aria inibendo l’attività di virus e batteri e prevenendo la formazione di muffe e funghi.

Usando ioni d’argento ed enzimi estratti dal kimchi, si neutralizza fino al 99,9% di virus e batteri e si combina un effetto deodorante per un comfort ottimale.

Tra le varie funzioni disponibili si segnalano Flusso d’aria 3D, che distribuisce il flusso d’aria in modo uniforme, e Antigelo e Sbrinamento, che consentono di utilizzare e proteggere il sistema anche nelle condizioni più estreme, eliminando l’eventuale ghiaccio presente sull’unità esterna.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram