Sistemi di accumulo: Varta Storage entra nel mercato italiano

VARTA Storage element

VARTA Storage elementL’Italia è considerata un mercato ad alto potenziale per i sistemi di accumulo energetico, proprio per questo Varta Storage propone la sua soluzione – Element 3/6/9 completamente integrato – a una rete di distributori e installatori professionali.
Dopo la Germania, il mercato italiano è il secondo in Europa in forte crescita e richiede prodotti di alta qualità e affidabilità.
Questa previsione è supportata dai circa 700.000 impianti fotovoltaici installati la tendenza a implementarli con sistemi di accumulo e di autoconsumo dell’energia. Inoltre il sistema consente di verificare in tempo reale l’utilizzo e l’accumulo di energia grazie al portale di monitoraggio di Varta Storage.

Element Varta è disponibile con capacità di accumulo fino a 9,6 kWh con inverter ed elettronica di controllo integrata e possono essere installati, plug and play, su impianti esistenti.

Gianni Di Bello, Country Manager Italia di Varta Storage sottolinea che i sistemi di accumulo dell’energia Varta sono semplici da installare, sicuri e molto performanti.

Element Varta è un sistema completo con l’inverter, la batteria e il sistema di gestione integrati, è disponibile in tre differenti capacità: 3,2 kWh; 6,4 kWh e 9,6 kWh e in 6 colori e un design accattivante per adattarsi a qualsiasi esigenza.

In Italia i sistemi trifase sono disponibili da ottobre 2016, mentre il sistema monofase sarà disponibile nella prima metà del 2017.
Il prodotto è venduto da una rete di distributori e installatori professionali certificati che garantiscono al cliente finale supporto tecnico e commerciale sia in fase di pre, sia di post vendita. 

Varta Storage (con stabilimento produttivo in Baviera) è un’azienda specializzata nel campo dei sistemi di accumulo e delle batterie agli ioni di litio, a garanzia di efficienza e lunga durata senza perdite di prestazioni, per usi residenziali, che assicurano la possibilità di massimizzare l'autoconsumo energetico.

 

Informazioni su Alessia Varalda 635 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.