Training Centre Climatizzazione a Roma per Mitsubishi Electric

Infografica Mitsubishi Training Centre Climatizzazione

Infografica Mitsubishi Training Centre ClimatizzazioneLa formazione professionale è fondamentale per Mitsubishi Electric, proprio per questo ha inaugurato un nuovo Training Centre Climatizzazione a Roma dedicato agli installatori e ai professionisti del centro-sud Italia.

Il Training Centre offre un programma di formazione tecnica finalizzato a un apprendimento sia teorico, sia pratico, in grado di trasmettere competenze impiantistiche, funzionali e normative nell’ambito della climatizzazione.

Mitsubishi Electric investe molto nella formazione con workshop, convegni e meeting dedicati a clienti, dipendenti, architetti, progettisti, installatori per supportarli in modo che sia in grado di raccogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Nel 2016, Mitsubishi Electric ha organizzato circa 200 sessioni tra corsi in aula, convegni, workshop, incontri tecnici, meeting e corsi per la certificazione F-Gas per un totale di oltre 2.400 ore di formazione

Questo centro di formazione si affianca al Training Centre nella sede di Agrate Brianza (MB) che è diventato un punto di riferimento per la formazione professionale nel settore della climatizzazione.

Per il 2017, l’azienda attiverà moduli di formazione anche via web e organizzerà delle sessioni formative per le agenzie dislocate sul territorio nazionale.

Il 67% di queste persone formate proviene dal nord Italia, ed è per questo motivo che Mitsubishi Electric ha deciso di garantire la propria offerta formativa anche ai professionisti del centro-sud Italia.

“L’apertura del nuovo Training Centre Climatizzazione conferma l’intenzione dell’azienda di continuare a investire nella formazione professionale offrendo ai diversi professionisti gli strumenti utili per rafforzare la loro conoscenza e la loro professionalità”, dichiara Walter Rebosio, Technical & Training Department Manager della Filiale Italiana di ‎Mitsubishi Electric.
Inoltre, Mitsubishi Electric propone un percorso formativo in collaborazione con diversi partner tecnologici come il

progetto formativo sull’applicazione delle pompe di calore, studiato e realizzato con Fronius, produttore attivo nel settore degli inverter fotovoltaici, con l’obiettivo di fornire competenze nel settore impiantistico integrato delle fonti energetiche rinnovabili.

 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.