MEF, Mostra Elettrotecnica: 5 giorni di innovazione e formazione

conferenza Stampa - Mostra ELettrotecnica 1

conferenza Stampa - Mostra ELettrotecnica 1Mancano pochi giorni alla terza edizione della Mostra Elettrotecnica, organizzata e promossa da Mef Distribuzione Materiale Elettrico. Alla Stazione Leopolda di Firenze, dal 28 marzo al 1° aprile, saranno esposti i prodotti più innovativi e le soluzioni tecnologiche del settore dell’energia, della domotica, dell’illuminazione con un occhio di riguardo a tutto ciò che è smart e garantisce comunicazione/connessione, risparmio energetico ed efficienza.

Ricca di eventi, installazioni multimediali e workshop per supportare al meglio impiantisti, progettisti, architetti, professionisti di settore.

Mostra Elettrotecnica 2017 è suddivisa in sette aree espositive tematiche: automazione, termoidraulica, attrezzature, illuminazione, impianti speciali, elettrotecnica e risparmio energetico.

Mostra Elettrotecnica è l'unico evento di settore del Centro Italia, con una partecipazione di pubblico e addetti ai lavori che, nell'ultima edizione, quella del 2015, ha superato i 14mila visitatori.

L'obiettivo di quest'anno è molto ambizioso, “contiamo di riuscire a portare alla Leopolda oltre 15mila visitatori. Il nostro evento coinvolge un comparto significativo del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e internazionali. La nostra manifestazione viene riconosciuta come un'iniziativa rilevante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un'attestazione che premia il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti” ha affermato Daniele Giaffreda, direttore commerciale e marketing di MEF.

Novità di quest’anno “MEF Space Experience” dove sarà possibile essere coinvolti dall'installazione “The Lyrics of Light” creata da Felice Limosani, cosciuto nel mondo per i suoi lavori multisensoriali. Un’esperienza unica: l’universo delle soluzioni MEF prenderà vita tramite apposite camere immersive di Realtà Virtuale, dove lo spettatore diventerà protagonista!

Sabato 1 aprile la mostra sarà aperta anche al pubblico, inoltre 1500 studenti dei 20 istituti tecnici e professionali a indirizzo elettronico o elettrotecnico avranno la possibilità di partecipare all’assegnazione di due tirocini da 2 a 6 mesi presso MEF.

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.