Key Solar e Key Storage: a Rimini due nuove proposte espositive

fiera Rimini Key Storage e Key Solar

fiera Rimini Key Storage e Key SolarLa produzione di energia fotovoltaica è in continua crescita, dopo alcuni anni di difficoltà, e nuove tecnologie come lo storage iniziano ad avere una posizione di rilievo. Per dare spazio a questo settore, le prossime edizioni di Ecomondo e Key Energy, in programma alla fiera di Rimini dal 7 al 10 novembre 2017, si arricchiscono con due nuove proposte: Key Storage e Key Solar.

Key Storage è dedicato al settore dell’accumulo, immagazzinamento dell'energia da fonti rinnovabili. Con il supporto di Enea, Key Energy Storage proporrà un’area espositiva, convegni ed eventi. 

Key Solar punta al fotovoltaico e colma un vuoto fieristico per offrire alla filiera un momento di aggregazione e presentare l’evoluzione della green economy.
“Con una crescita rapidissima – spiega Gianni Silvestrini, presidente Comitato Scientifico di Key Energy – il mercato mondiale del fotovoltaico ha raggiunto una potenza cumulativa di quasi 300 mila MW, con l’Italia che detiene il record della percentuale di elettricità solare immessa in rete. E il continuo calo dei prezzi fa stimare che all’inizio del prossimo decennio la produzione di sole e vento supererà quella atomica”.

Anche l’Italia torna a crescere il fotovoltaico con un +22% nel 2016.
Lo scorso anno sono stati installato 6.000 impianti installati con sistemi di accumulo.

logo elettromondo“Si completa ulteriormente una proposta fieristica che vede l’accostamento fra fotovoltaico ed eolico, cogenerazione, biometano, efficienza energetica, mobilità elettrica e riqualificazione edilizia intesa come integrazione tra le varie aree – anticipa – L’organizzazione di seminari tecnici e convegni sarà anche l’occasione per mettere a fuoco le opportunità che si aprono per il fotovoltaico e gli accumuli” sottolinea Patrizia Cecchi, Italian Exhibitions Director di Italian Exhibition Group.

La proposta relativa all’efficienza energetica comprende un intero padiglione di Key Efficiency sulle tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse e un padiglione dedicato al settore eolico denominato Key Wind.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 501 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.