Orion.Tech: quadri di automazione per applicazioni industriali

11-orion.tech

11-orion.techPer completare la propria offerta di soluzioni e servizi per installazioni elettriche in edifici residenziali, commerciali e industriali e per rispondere a ogni tipo di esigenza nel campo delle applicazioni industriali, Hager ha recentemente ampliato la gamma di quadri d’automazione Orion.Tech.

Per la realizzazione di quadri di automazione e bordo macchina per le applicazioni industriali più frequenti, la scelta può oggi spaziare sulle 19 soluzioni dimensionali che ora caratterizzano questa linea di casse monoblocco, complete di piastra di fondo e porta cieca e da testate asportabili che ne aumentano la flessibilità e versatilità di utilizzo.

Le testate asportabili con apertura totale, uno dei principali vantaggi della linea Orion.Tech, consentono, infatti, la completa reversibilità dei quadri con la semplice rotazione di 180° ed assicurano, inoltre, l’agevole ingresso dei cavi di collegamento.

Da segnalare come questa particolare soluzione progettuale della struttura, unita all’impiego di speciali viti di bloccaggio, fa sì che con questa linea di quadri messi a disposizione da Hager sia possibile realizzare una connessione di messa a terra automatica, senza dover ricorrere a collegamenti in cavo.

Migliorando ulteriormente la facilità di messa in opera, la presenza delle due testate asportabili permette, inoltre, il facile inserimento della piastra di fondo, oltre che dalla parte fronte, anche dall’alto. Infine, la concezione con la quale sono state realizzate le cerniere consente l’utilizzo di piastre di fondo con un’ampia superficie utile.

Per quanto riguarda la struttura, i nuovi quadri Orion.Tech sono costruiti in lamiera di acciaio verniciata con polvere epossidica nel colore RAL7035 e sono caratterizzati da un grado di protezione IP65 e di resistenza agli urti IK10, mentre per le dimensioni è possibile scegliere tra diverse altezze (da 250 mm a 1.250 mm), larghezze (da 200 mm a 800 mm) e profondità (da 160 mm a 400 mm).

Oltre a tutte queste caratteristiche che li rendono adatti a ogni tipo d’installazione in ambienti industriali, i quadri di automazione Orion.Tech sono certificati RINA per impieghi nel settore navale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram